103 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017
6 Febbraio 2017
11:04

Chiara a Sanremo 2017 con “Nessun posto è casa mia” (TESTO E AUDIO)

Al Festival di Sanremo, Chiara Galiazzo si presenta con la canzone “Nessun posto è casa mia”, mentre nella serata delle cover porterà sul palco dell’Ariston “Diamante”.
103 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Chiara sarà in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Nessun posto è casa mia”, nella sezione Campioni. La canzone, scritta da Niccolò e Carlo Verrienti, è un brano che racconta il coraggio "di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia" e sarà contenuto nel prossimo album della cantante – che nel 2012 ha vinto la sesta edizione di X Factor -, che uscirà a tre anni dal precedente "Un giorno di sole", il 24 febbraio. Parlando di questo suo momento, la cantante ha scritto un lungo post su Facebook: "Sono successe tante cose in questi ultimi 10 anni da quando mi sono trasferita dal mio piccolo paese a Milano, per inseguire sogni e desideri di una 18enne che sognava di fare la cantante e sapeva che sarebbe dovuta andare lontano dai suoi affetti per realizzare ciò che voleva. Non avrei mai immaginato, o comunque ci speravo, che alla fine sarei riuscita a realizzare i miei sogni, tra provini, scuole di musica, case in condivisione, e una nuova famiglia fatta di coinquiline ma soprattutto di amiche che mi hanno sempre fatto sentire a casa. #Nessunpostoècasamia è questo per me, è un percorso della vita che attraverso luoghi e persone ti fanno diventare adulta, consapevole e orgogliosa di ciò che sei diventata. ci vediamo a Sanremo".

Testo e Audio di Nessun posto é casa mia

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>

L'esibizione di Chiara a Sanremo 2017

Il video di "Nessun posto è casa mia"

La cover di "Diamante"

Durante la terza serata del Festival, quella di giovedì 9 dedicata alle cover, Chiara porterà all'Ariston "Diamante", una delle canzoni più note di Zucchero, singolo tratto dall'album "Oro, incenso e birra" del 1989. Sul palco con lei ci sarà anche Mauro Pagani, come ha rivelato lei stessa: "Sul palco con me durante la #cover di #Diamante ci sarà il mio produttore Mauro Pagani e il suo violino, sara bellissimo".

La storia di Chiara al Festival di Sanremo

Quella di quest'anno sarà la terza partecipazione della cantante al Festival di Sanremo sul cui palco è salita nel 2013, classificandosi ottava con il singolo "Il futuro che sarà" e nel 2015 con "Straordinario", arrivando quinta.

103 CONDIVISIONI
358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.304 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni