Sanremo 2017, Chiara canta la cover di “Diamante” di Zucchero
Chiara canta per la terza serata del Festival di Sanremo 2017, dedicata alle cover dei grandi successi della musica italiana, il brano "Diamante" di Zucchero. La canzone, che fa parte dell'album "Oro, incenso e mira" del 1989 dell'artista emiliano, è presentata sul palco del Teatro Ariston insieme a Mauro Pagani. Sono in totale 16 i big che si esibiranno nel corso della serata, tra quelli rimasti in gara e non a rischio eliminazione.
Storia e significato di "Diamante" di Zucchero
Il singolo "Diamante" di Zucchero, scelto da Chiara Galiazzo per la sua esibizione durante la terza serata del Festival di Sanremo 2017, fa parte dell'album "Oro, incenso e mirra" del 1989. Zucchero, scrivendo questo brano, immagina i suoi nonni e la loro famiglia durante il Dopoguerra che si ritrovano nel loro paesino natìo alle prese con un cumulo di macerie: è una domenica mattina e sua nonna osserva il duro lavoro dell'uomo che riesce a ricostruire dal nulla, immersa nel verde della sua campagna.
“Nessun posto è casa mia”
È la terza volta per Chiara sul palco dell'Ariston, dove quest'anno arriva con la canzone “Nessun posto è casa mia”, scritta da Niccolò e Carlo Verrienti. Una carriera lunga quella della cantante, partita da un trasferimento a Milano, prima di approdare alla sfida più importante della sua vita, ovvero X Factor, per arrivare, poi, su uno dei palchi più importanti per la musica italiana. Il brano inedito che ha portato a Sanremo lo ha descritto così con un post su Facebook: "#Nessunpostoècasamia è questo per me, è un percorso della vita che attraverso luoghi e persone ti fanno diventare adulta, consapevole e orgogliosa di ciò che sei diventata. ci vediamo a Sanremo'".