video suggerito
video suggerito

Sanremo 2017: annunciati i Biffy Clyro come nuovi super ospiti stranieri

Gli scozzesi Biffy Clyro porteranno il loro rock sul palco del Festival di Sanremo: sono loro, infatti, i nuovi ospiti musicali stranieri annunciati dagli organizzatori.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sono gli scozzesi Biffy Clyro i nuovi ospiti annunciati per il prossimo Festival di Sanremo. La rock band, infatti, calcherà il palco dell'Ariston subito dopo i tre concerti che li vedranno protagonisti del nostro Paese, quando suoneranno a Milano il 2 febbraio (al Fabrique), a Roma il 6 febbraio (all’Atlantico) e a Padova il 7 febbraio (Gran Teatro Geox) prima di prendere il volo per Sanremo dove si aggiungeranno – presumibilmente nella seconda serata, quella dell'8 – agli altri super ospiti annunciati fino ad ora, ovvero Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin, Zucchero e Rag ‘n Bone Man, per restare, almeno, in ambito musicale.

I Biffy Clyro sono una delle band rock europee più note al mondo e nell'estate del 2016 sono usciti con il nuovo album, il settimo, "Ellipsis", che ha esordito in testa alle classifiche inglesi e non solo, facendo il pieno di ascolti su Spotify e di persone durante i loro concerti. Pochi mesi fa la band aveva suonato a Firenze e adesso il pubblico li attende per queste nuove date.

La band è nata ad Ayrshire, quando tre ragazzi, dopo anni di amicizia, hanno deciso di formare una band che dopo i primi 3 album in cui hanno gettato le basi, sono esplosi con "Puzzle" del 2007, scalando le classifiche fino alla seconda posizione e ottenendo un platino. Con "Only Revolution" hanno confermato il proprio blasone e da allora hanno suonato sui maggiori palchi del mondo, accompagnando e accompagnandosi con colleghi d'eccezione, dai Muse ai Rolling Stones, passando per Foo Fighters, The Who e Red Hot Chili Pepper. Il penultimo album, prima si "Ellipsis" è stato il doppio “Opposites”, vincendo il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views