Sanremo 2017, Alessio Bernabei canta “Nel mezzo di un applauso” (TESTO E AUDIO)
Alessio Bernabei parteciperà al 67° Festival di Sanremo per la seconda annata consecutiva con il brano "Nel mezzo di un applauso", scritto per lui da Roberto Casalino e Dario Faini. L'artista, ex Dear Jack, torna così sul palco dell'Ariston dopo il successo ottenuto l'anno scorso con il brano "Noi siamo infinito", che ben si è comportato in radio per tutta l'estate. Al Festival di Sanremo ci arriva con un nuovo disco da presentare e, soprattutto, con la sua autobiografia ufficiale dal titolo "Jack è uscito dal gruppo".
Testo e Audio di Nel mezzo di un applauso
echo \FanpageTheme\TwigManager::renderComponent('SinglePage/LyricsBox/LyricsBox', array( 'embed' => $player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>L'esibizione di Bernabei a Sanremo 2017
La cover di "Un giorno credi"
Un giorno credi è il brano musicale scelto per Alessio Bernabei nella serata delle cover. Scritta da Edoardo Bennato e Patrizio Trampetti, cantata da Edoardo Bennato, inclusa nel primo album del cantautore flegreo "Non farti cadere le braccia" ed è stata poi inserita anche nel successivo, "I buoni e i cattivi" del 1974. È senza discussioni tra i principali brani della storia artistica di Bennato. Lo stesso artista l'ha riproposta in nuove versioni nel corso della sua carriera: nel 1996 una nuova versione in chiave classica con il Solis String Quartet, remixato nel 2001 da Gigi D'Agostino e cantato e inciso anche da Patrizio Trampetti nel 2006.
La storia di Alessio Bernabei a Sanremo
Per Alessio Bernabei, quella di quest'anno rappresenta la seconda partecipazione consecutiva da solista al Festival di Sanremo, ma in realtà è la terza considerando anche il suo esordio come frontman dei Dear Jack. "Il mondo esplode tranne noi" è il singolo presentato dal gruppo al Festival di Sanremo 2015, settima classificata tra i Big. Un anno fa con "Noi siamo infinito", Bernabei arriva al quattordicesimo posto nella serata finale della kermesse.