12 Febbraio 2016
23:58

Sanremo 2016, J Balvin porta il tormentone Ginza sul palco dell’Ariston

J Balvin è l’ospite musicale internazionale di questa quarta serata del Festival di Sanremo 2016, dove ha portato il tormentone ‘Ginza’, che ha risvegliato il pubblico col suo reggaeton.
A cura di Francesco Raiola
J Balvin autore del tormentone ’Ginza’ al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)
J Balvin autore del tormentone ’Ginza’ al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)

Anche la classifica FIMI delle canzoni più vendute della settimana parla sanremese e mette il reggaeton di J Balvin ‘Ginza‘ al secondo posto delle canzoni più amate del Paese alle spalle solo del primo ospite internazionale Maitre Gims e della sua ‘Est-ce que tu m'aimes'. In questa quarta serata del Festival di Sanremo 2016, infatti, il cantante colombiano farà ascoltare dal vivo uno dei brani più trasmesso dalle radio e ballati d'Italia. Chissà l'effetto che farà su un palco come quello dell'Ariston che il reggaeton non l'ha visto spesso (ciao Almamegretta). J Balvin è una delle stelle della musica latina che da qualche settimana è anche in cima alle preferenze degli italiani che gli hanno permesso di essere certificati Platino raggiungendo anche la prima posizione d'Italia e entrando nella Top10 dei singoli più programmati dalle radio italiane.

Al Festival di Sanremo 2016 il ritmo di Balvin

J Balvin ha conquistato anche l'Ariston con questo mix di reggaeton, sonorità colombiane e l'Hip hop e l'R&B, dando una svegliata al pubblico poco abituato a un ritmo del genere e mettendosi nella scia di Rocco Hunt che pure questa sera ha svegliato il Teatro.

‘Ginza', un tormentone in tutto il mondo

‘Ginza' può vantare anche un curriculum mondiale di tutto rispetto, visto che ha debuttato al primo posto delle classifiche in USA, Messico e altri 9 Paesi, anche nelle classifiche speciali di Spotify non se la cava male risultando tra le più forti della Viral e Global Chart, senza contare che da quasi venti settimane consecutive è in testa alla Latin Chart di Billboard. Il brano, inoltre farà parte del nuovo album del cantante e può vantare un video da oltre 350 milioni di visualizzazioni. Un vero e proprio tormentone che può anche vantare un remix fatto da alcuni degli artisti reaggeton più prestigiosi del panorama come Daddy Yankee, Nicky Jam, Yandel, Farruko, Arcangel, De la Ghetto y Zion

J Balvin a Sanremo:
J Balvin a Sanremo: "Con il reggaeton porto la Colombia nel mondo"
22.725 di Peppe Pace
Sanremo 2016: Cristina D'Avena porta all'Ariston il bambino che è in noi
Sanremo 2016: Cristina D'Avena porta all'Ariston il bambino che è in noi
Sanremo 2016, Garko porta una farfalla sul palco. Si diverte Belén:
Sanremo 2016, Garko porta una farfalla sul palco. Si diverte Belén: "Farfalle ovunque"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni