94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2016, Annalisa e Ezio Bosso segnano il passo nello streaming

È Annalisa con ‘Il diluvio Universale’ l’artista in gara al Festival di Sanremo 2016 con il maggior numero di streaming su Spotify, mentre tra gli ospiti è Ezio Bosso a contare l’incremento maggiore.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il Diluvio Universale‘ di Annalisa è il brano di Sanremo 2016 più ascoltato dagli utenti di Spotify, come ha comunicato l'azienda svedese a pochi giorni dalla fine del Festival. E, ovviamente, la rassegna musicale vinta dagli Stadio segna il passo sulla piattaforma di streaming con un costante incremento di questi ultimi giorni. Si sa, le settimane immediatamente successive a Sanremo sono appaltate a quelle canzoni che ne sono state protagoniste e così tra tv, radio e web l'invasione è continua e scemerà nei prossimi mesi, facendo restare solo chi sarà più bravo a mantenere alta l'attenzione su di sé e spingere, ad esempio il prossimo singolo, quello estivo:

Analizzando i dati dal 9 al 14 febbraio, tra i brani sanremesi è ‘Il Diluvio Universale' di Annalisa quello più ascoltato dagli utenti di Spotify – si legge nel comunicato diffuso dall'azienda -. La canzone dell’artista ligure è seguita da vicino da ‘Infinte Volte' di Lorenzo Fragola e ‘Quando sono lontano' di Clementino.

Incrementi maggiori per il podio di Sanremo 2016

Ovviamente gli incrementi maggiori riguardano le canzoni che si sono posizionate più in alto, con ‘Un giorno mi dirai', la canzone vincitrice, che segna un +340% degli ascolti, ‘Nessun grado di separazione' di Francesca Michielin +290%, mentre l’incremento più significativo è quello di ‘Via da qui', brano cantato da Debora Iurato e Giovanni Caccamo e scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con un +851%. Tra i giovani, invece, può esultare Chiara Dello Iacovo che con la sua ‘Introverso' è davanti al vincitore Francesco Gabbani, con ‘Amen' e Ermal Meta con ‘Odio le favole'.

L'incremento streaming di Ezio Bosso

Tra gli ospiti è il compositore Ezio Bosso a vedere l'incremento maggiore con un impressionante +7509% di streaming che hanno seguito la sua esibizione all'Ariston, che ha permesso al pianista malato di una malattia neurodegenerativa di entrare con 3 brani anche nella Viral 50 – occupandone, tra l'altro anche i primi due posti – con Unconditioned, Following a Bird “Out of the Room” e Rain, In Your Black Eyes.

I brani top dei Campioni su Spotify

1- Il Diluvio Universale – Annalisa

2- Infinite Volte – Lorenzo Fragola

3- Quando Sono Lontano – Clementino

4- Nessun Grado di Separazione – Francesca Michielin

5- Wake Up – Rocco Hunt

6- Noi Siamo Infinito – Alessio Bernabei

7- Guardando il Cielo – Arisa

8- La Borsa di Una Donna – Noemi

9- Un Giorno Mi Dirai – Stadio

10- Semplicemente – Bluvertigo

I brani top delle Nuove Proposte su Spotify

1- Introverso – Chiara dello Iacovo

2- Amen – Francesco Gabbani

3- Odio Le Favole – Ermal Meta

4- Cosa Resterà – Irama

5- Dimentica – Mahmood

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views