Sanremo 2015: Samantha Cristoforetti in collegamento dallo Spazio
Agli ospiti musicali del Festival di Sanremo si sommano anche quelli che con la musica hanno poco a che fare. Come nella migliore tradizione sanremese, infatti, durante le 5 serate sul palco dell'Ariston si alterneranno personaggi provenienti dagli ambienti più disparati, partendo dalla tv e il cinema fino ad arrivare alla scienza. E fino a un paio di giorni fa l'unico nome extramusicale confermato era quello di Will Smith, ieri c'è stata la conferma di un collegamento speciale che porterà il festival addirittura nello spazio.
Il collegamento con la Stazione spaziale internazionale
Carlo Conti, infatti, ha annunciato il collegamento con la Stazione spaziale internazionale dove dialogherà con Samantha Cristoforetti, nota anche come @AstroSamantha, dal nome del suo account Twitter grazie al quale condivide pensieri e fantastiche immagini della Terra da una prospettiva non sempre usuale: "Le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello spazio!" ha detto il presentatore nell'annunciare questo nuovo ospite che non sarà l'ultimo. Proprio ieri il Direttore generale di Rai 1 Giancarlo Leone ha annunciato la presenza del cantante inglese Ed Sheeran che si aggiunge a Tiziano Ferro, Al Bano e Romina e Gianna Nannini, oltre a un brano del musical Romeo e Giulietta, per festeggiare San Valentino.
"Continuano le trattative per portarne altri"
Ieri il presentatore l'ha detto molto chiaramente: "Sono contento di annunciare un altro numero uno al mondo come Ed Sheeran. Un bel colpo che porterà a Sanremo altre eccellenze, i protagonisti della musica internazionale che ci piace ascoltare e ballare, così da avere un grandissimo nome ogni sera. Oltre agli Imagine Dragons, già annunciati, avremo anche i Saint Motel, mentre continuano le trattative per portarne altri". Il prossimo annuncio potrebbe essere Giovanni Allevi, uscito da pochi giorni col suo ultimo album "Love".