19 Gennaio 2015
16:53

Sanremo 2015: Fragola resta favorito, ma guadagna credibilità Il Volo

La Snai ha reso note le nuove quote sui vincitori del prossimo Festival di Sanremo 2015. In testa c’è Lorenzo Fragola, ma recupera posizioni il trio de Il Volo.

La corsa al vincitore di Sanremo non si esaurirà fino al 14 febbraio, giorno della finale che deciderà chi si aggiudicherà questa sessantacinquesima edizione del Festival, seguendo la vittoria di Arisa del 2014, che conquistò il pubblico e la critica con "Controvento". In un Sanremo pregno di artisti provenienti dai talent è normale che veda i prodotti di questi programmi tra i papabili vincitori e infatti in cima alla classifica stilata dagli scommettitori della Snai c'è Lorenzo Fragola. È proprio l'ultimo vincitore di X Factor il favorito per la vittoria finale, alla faccia di chi ha criticato la sua inclusione tra i "Big". Fragola, infatti, è stato inserito tra gli artisti più famosi pochi giorni dopo la vittoria di Sanremo, senza ancora un album alle spalle, ma soprattutto grazie al successo del suo brano inedito che ad oggi lo pone in testa con la quota di 5,50. Chissà, poi, la spinta che potrà dargli durante i 5 giorni la vicinanza di Fedez, suo tutor durante il talent e in seguito suo produttore con l'etichetta Newtopia.

Ma questa settimana premia anche un altro gruppo di artisti molto giovani: è Il Volo, infatti, a conquistare sempre più credito. Il trio di giovanissimi tenori, star nel mondo, ma ancora non affermatissimi nel nostro paese, sono dati a 7,00 dopo una partenza a 16, scesa a 9,00 prima dell'attuale quotazione. Chissà che non siano loro gli outsider. Non conquistano posizione né Alex Britti, né Nina Zilli, dati a 9,00 così come i Dear Jack, tra gli artisti più venduti dello scorso anno.

Nessuna variazione importante neanche per Annalisa, Chiara Galiazzo e Raf che rimangono fermi a 11, con Nina Zilli e Bianca Atzei stabili a 13. Per Moreno, Anna Tatangelo e Irene Grandi la Snai dice quota 16, 18 per Nesli, e 22 per Gianluca Grignani, Lara Fabian, Marco Masini e Nek. Staccati di molto, a 33, le coppie formate da Biggio e Mandelli (“I soliti idioti”) e da Grazia Di Michele e Maurizio Coruzzi (Platinette).

Sanremo 2015, gli scommettitori dicono Il Volo (e Lorenzo Fragola)
Sanremo 2015, gli scommettitori dicono Il Volo (e Lorenzo Fragola)
Perché è giusto che Il Volo abbia vinto Sanremo 2015
Perché è giusto che Il Volo abbia vinto Sanremo 2015
Il Volo favorito per la vittoria dell'Eurovision Song Contest
Il Volo favorito per la vittoria dell'Eurovision Song Contest
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni