Sanremo 2015: “Emma Marrone non riceverà alcun compenso”
Il 10 febbraio si avvicina e le notizie sul Festival di Sanremo si rincorrono quotidianamente. Oggi il sito di Davide Maggio lancia una bomba: Emma non dovrebbe ricevere alcun compenso per la sua prestazione. Nei giorni scorsi si erano inseguite le anticipazioni (e le conseguenti e solite polemiche) su quelli che sarebbero stati i cachet del presentatore Carlo Conti e quello delle due "vallette" Emma e Arisa, ma oggi ci sarebbe un dietrofront che riguarda proprio i compensi della cantante pugliese:
Possiamo annunciarvi, infatti, che la cantante salentina sarà al Festival di Sanremo 2015 percependo solo un rimborso spese. Una decisione che ci ha positivamente colpito soprattutto per le motivazioni alla base della scelta dell’Amica di Maria: Emma – proprio come la sua ‘mamma mediatica’ Maria De Filippi, ospite dell’ultimo Festival di Bonolis (2009) – ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale.
Davide Maggio scrive che la Rai non potrà segnare "zero" sul compenso per la Marrone poiché, non utilizzando le risorse interne all'azienda per "attività legate a trucco, parrucco et similia" dovrà giustificare le spese di quelle esterne che porterà la cantante. Per questo motivo Emma riceverà un onorario di "60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure".
Il giornalista, poi, dà anche un'altra notizia sulla co-conduttrice, ovvero che a seguirla nella città ligure sarà una vecchia conoscenza dei fan di Amici, il talent di Maria De Filippi: Luca Zanforlin, reduce dall'esperienza della tv albanese Agon Channel. Sarà lui, infatti, l'autore della Marrone.