17 Novembre 2014
18:43

Sanremo 2015: “Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada conduttrici con Conti”

È “Tv, Sorrisi e Canzoni” a rivelare che Carlo Conti avrebbe contattato Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada per proporre loro il ruolo di co-conduttrici nel prossimo Festival di Sanremo.
A cura di Daniela Seclì

Dal 10 al 14 febbraio 2015, andrà in onda il Festival di Sanremo. Come già risaputo, quest'anno la conduzione spetterà a Carlo Conti. "Tv, Sorrisi e Canzoni", però, ha rivelato ulteriori indiscrezioni. Secondo quanto sostenuto dal settimanale, il presentatore avrebbe individuato le due donne che vuole al suo fianco, nel corso dell'avventura sanremese.

Carlo Conti avrebbe contattato Ambra Angiolini, che proprio nelle scorse settimane abbiamo visto nelle vesti di conduttrice sul palco di Zelig e Vanessa Incontrada, presentatrice di Italia's Got Talent e reduce dal grande successo della serie tv "Tutta un'altra vita". Avrebbe puntato, dunque, su due volti conosciuti e amati dal pubblico italiano. Ambra Angiolini ha già avuto un primo approccio con il Festival di Sanremo in passato. Nel 1996, infatti, era alla conduzione del DopoFestival. Nell'edizione del 2005 – vinta dal compagno Francesco Renga – invece, vestì i panni dell'opinionista. Per Vanessa Incontrada, invece, sarebbe la prima volta.

Il settimanale rivela, inoltre, alcune indiscrezioni riguardo agli artisti in gara. Tra coloro che avrebbero proposto il loro brano ci sarebbe Rocco Hunt, che lo scorso anno si è aggiudicato la vittoria nella sezione nuove proposte con la canzone "Nu juorno buono". Una novità, poi, sarebbe rappresentata dalla coppia  composta da Alessandro Safina e Luisa Corna. Anche Enrico Ruggeri si sarebbe fatto avanti con un brano intitolato "Dalle nuvole" che rappresenta un omaggio a tre volti noti scomparsi: Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci. Per conoscere la lista ufficiale dei big in gara, occorrerà attendere gennaio. I nomi saranno resi noti nel programma "L'Arena" di Massimo Giletti.

Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022:
Ambra Angiolini giudice di X Factor 2022: "Vi faccio vedere il video del mio provino"
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle "Nuove proposte"
Sanremo 2015, Conti punta sulle canzoni: gli ascolti non sono nei miei pensieri
Sanremo 2015, Conti punta sulle canzoni: gli ascolti non sono nei miei pensieri
67.147 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni