4 Dicembre 2014
14:14

Sanremo 2015, Amara e Chanty sono le due Nuove Proposte di Area Sanremo (ASCOLTA)

Erika Mineo, in arte Amara e Chantal Saroldi, in arte Chanty sono le due “Nuove Proposte” selezionate grazie al concorso “Area Sanremo”. Le due artiste saliranno sul palco dell’Ariston e gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2015.
A cura di D.S.

Il sito ufficiale di Sanremo, ha annunciato tramite un comunicato stampa, i nomi delle due prime nuove proposte che saliranno sul palco dell'Ariston. La scelta è ricaduta su Erika Mineo, in arte Amara, e Chantal Saroldi, in arte Chanty. La comunicazione è stata data anche sui canali social ufficiali della kermesse canora.

"La Commissione Musicale del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo – presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini – ha scelto i due giovani di “Area Sanremo” che accedono alla categoria “Nuove Proposte” del Festival in programma dal 10 al 14 febbraio 2015."

Ecco i brani che parteciperanno alla competizione:

Amara con il brano Credo (ASCOLTA)

Chanty con il brano Ritornerai (ASCOLTA) 

Infine il comunicato spiega:

"Le due “Nuove Proposte” sono il risultato di una selezione di 8 vincitori dell’edizione di quest’anno di “Area Sanremo”, concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni. I vincitori erano stati scelti dalla commissione di valutazione – composta da Roby Facchinetti (presidente), Giusy Ferreri, Dargen D’Amico e Mogol – tra i 40 finalisti della manifestazione sanremese, che ha visto la partecipazione quest’anno di 477 giovani."

Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle "Nuove proposte"
Sanremo 2015: Carlo Conti ha annunciato i nomi delle "Nuove proposte"
Chanty dopo Sanremo 2015: "Partecipare è stata già una grande vittoria"
Chanty dopo Sanremo 2015: "Partecipare è stata già una grande vittoria"
14.878 di Peppe Pace
Festival di Sanremo 2015, la scaletta della seconda serata
Festival di Sanremo 2015, la scaletta della seconda serata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni