video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Yanez di Davide Van De Sfroos, il video ufficiale

Il travolgente brano del cantautore lombardo continua a riscuotere consensi, in radio e sul web.
A cura di Paola Ciaramella
38 CONDIVISIONI

Dopo il successo, sorprendente e inaspettato, al Festival di Sanremo 2011, arriva ora il videoclip ufficiale della trascinante Yanez di Davide Van De Sfroos, la canzone che sul palco dell’Ariston ha conquistato tutti, posizionandosi al quarto posto della classifica finale.

Nonostante l’incomprensibile testo in dialetto laghée – diffuso nella zona del Lago di Como -, grazie al suo ritmo travolgente il brano sta riscuotendo consensi anche dopo la kermesse – ha raggiunto, infatti, la seconda posizione della chart singoli su iTunes ed è attualmente nella top 50 dei più trasmessi dalle radio.

Tradotta anche in quindici dialetti – come ha rivelato lo stesso artista in un’intervista a Tgcom – per arrivare al maggior numero possibile di persone, la canzone sembra fatta apposta per questo periodo, in cui l’Italia si appresta a festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità Nazionale.

Yanez sarà inclusa nel nuovo, omonimo album del cantautore lombardo, in uscita a fine marzo. Intanto nuove date si aggiungono al tour di Davide Van De Sfroos nei teatri, in partenza il prossimo 26 marzo dal Palaexpo Fevi di Locarno (CH).

Con i suoi concerti, l’artista toccherà numerose città da Nord a Sud della Penisola, facendo tappa anche al Teatro Donizetti di Bergamo, il 28 marzo; all’Auditorium Vanni di Perugia, il 3 aprile; al Palalevico di Levico Terme (TN), l’8; al Teatro Comunale di Belluno, il 9; al Teatro Miliotto di Spilimbergo (PN); al Teatro Ponchielli di Cremona, il 20; al Teatro Sociale di Como, il 28; al Politeama di Genova, il 3 maggio; al Palazzo di Città di Sassari, il 12; al Teatro Dante di Palermo, il 13; al Teatro ABC di Catania, il 14; al Teatro Garden di Rende (CS), il 16.

van de sfroos video
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views