4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: video Modà con Emma in Here’s To You

Ecco il video della struggente esibizione di Emma insieme ai Modà sulle note di Here’s To You, un brano dedicato alla memoria di Sacco e Vanzetti.
A cura di Valentina Scionti
4 CONDIVISIONI
sanremo 2011 emma e i modà

E' andata in onda ieri la terza serata del Festival Di Sanremo, quella dedicata interamente a celebrare l'Unità d'Italia, che ha avuto il suo momento clou nel Benigni-show durante il quale l'attore toscano ha tenuto banco per oltre cinquanta minuti con un'esegesi tra il serio e il faceto dell'inno di Mameli.

Per onorare i 150 anni dell'Unità d'Italia, i 14 concorrenti big si sono esibiti in altrettante interpretazioni di canzoni storiche per il nostro Paese: dal Va' pensiero cantato da Albano a Mamma Mia Dammi Cento Lire interpretata da Max Pezzali e Arisa, tra le altre.

Di seguito, però, vi proponiamo il video, estratto dal sito della Rai, dell'esibizione dei Modà che insieme ad Emma Marrone hanno interpretato la struggente Here's To You scritta da Joan Baez e musicata da Ennio Morricone per la colonna sonora del film Sacco e Vanzetti, dedicato alla triste vicenda dei due anarchici italiani.

La canzone, infatti, nonostante il titolo e parte del testo siano in inglese, è ispirata ad una vicenda tutta italiana, ovvero l'esecuzione di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti ingiustamente accusati dalla giustizia statunitense di un omicidio e per questo condannati alla sedia elettrica.

Solo a cinquant'anni dall'esecuzione gli Stati Uniti si sono decisi ad ammettere l'innocenza dei due uomini che sin dalla loro scomparsa hanno ispirato intere generazioni di persone comuni e artisti che a loro hanno dedicato diversi film, pièces teatrali e canzoni. E quella interpretata ieri sera dai Modà e da Emma Marrone è proprio una delle più celebri soprattutto grazie ai suoi autori, due delle icone della musica degli anni 70.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views