0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Vecchioni convinto a partecipare dalla moglie

Roberto Vecchioni è diventato il nuovo vincitore di Sanremo grazie all’insistenza della moglie che l’ha convinto a prendere parte alla sessantunesima edizione del Festival della canzone italiana.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
sanremo 2011 vecchioni

Il noto proverbio ci ricorda come dietro ad un grande uomo ci sia sempre una grande donna e forse mai come in questo caso il detto si rivela veritiero. La vittoria di Roberto Vecchioni al Festival di Sanremo 2011, infatti, sarebbe dovuta soprattutto alla pressione fatta da parte della moglie dello stesso Vecchioni affinchè si decidesse a prendere parte alla gara canora più importante del Paese.

Daria Colombo, moglie di Vecchioni, ha dichiarato di aver convinto il marito a partecipare al Festival di Sanremo dopo diversi anni di assenza dalla kermesse in quanto convinta che anche la canzone d'autore avesse diritto ad un posto nella manifestazione canora ligure.

E fortunatamente la scrittrice non si è sbagliata dal momento che proprio grazie a lei il professore è risultato vincitore in questa sessantunesima edizione del Festival. Ovviamente Roberto Vecchioni era ben consapevole della responsabilità della moglie nel momento in cui ha deciso di ringraziarla con la dedica rivoltale poco prima di interpretare Chiamami Ancora Amore dopo aver ricevuto il primo premio.

Ricordiamo che Vecchioni non si è solo classificato primo all'interno del Festival di Sanremo ma si è anche aggiudicato il premio della critica intitolato a Mia Martini. Daria Colombo, però, non vuole tenersi la dedica tutta per sè: ha, infatti, dichiarato che si trattava di una dedica fatta a tutte le donne.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views