Sanremo 2011: tutti gli ospiti delle cinque serate
“Perché Sanremo è Sanremo!”, recitava uno slogan di qualche anno fa, rappresentando in poche parole il senso del Festival della Canzone Italiana.
L’evento mondano più importante d
el Bel Paese avrà inizio oggi, 15 febbraio, in prima serata su Raiuno. Anche al Festival di Sanremo 2011, accanto ai brani in gara, ai duetti e ai pezzi storici – una novità assoluta di quest’anno, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia –, ci saranno i superospiti, da sempre apportatori di una buona dose di ascolti.
Come in ogni edizione che si rispetti, anche quest’anno attorno a loro si è creato un alone di suspense, con smentite dell’ultimo minuto – una su tutte, quella del giovanissimo Justin Bieber, che ha detto no a Sanremo per precedenti impegni lavorativi. Si aspettano poi conferme dell’ultimo minuto – Roberto Benigni, ad esempio, è stato invitato per la finale di sabato 19, mentre dall’universo calcistico si attende il sì di Fabio Cannavaro e Mario Balotelli.
Vediamo, nel frattempo, quali sono i superospiti – italiani e internazionali – che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Prima serata: niente cantanti per la prima serata del Festival, si parte a ritmo di danza con il famoso maestro di tango Miguel Angel Zotto, che ballerà prima con la sua partner e poi con Belen Rodriguez.
Seconda serata: la giovane artista inglese Eliza Doolittle canterà a Sanremo il suo singolo Skinny Genes (noto da noi come colonna sonora dello spot Vodafone); direttamente da Hollywood dovrebbe arrivare l’affascinante Andy Garcia.
Terza serata: niente ospiti, almeno per il momento, nella puntata speciale dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Quarta serata: un’altra star di Hollywood, Robert De Niro, salirà sul palco dell’Ariston. L’attore sarà accompagnato da Monica Bellucci, per presentare il film Manuale d’amore 3, al cinema proprio da venerdì 18 febbraio. Attesissimi i Take That, al gran completo con Robbie Williams.
Quinta serata: l’unico nome veramente certo è quello di Avril Lavigne. Attorno alla presenza di Fiorello aleggia ancora il mistero, così come a quella di Benigni. Che Sanremo abbia inizio!