0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, terza serata: Max Pezzali canta Mamma mia dammi 100 lire, il video

Max Pezzali ha cantato ieri insieme ad Arisa la canzone “Mamma mia dammi 100 lire”.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Max Pezzali e Arisa

"Mamma mia dammi 100 lire che in America voglio andar": quest'è l'attacco della canzone scelta da Max Pezzali che, nella serata speciale di Sanremo dedicata ai 150 anni dell'Italia, ha deciso di portare sul palco dell'Ariston la canzone "Mamma mia dammi 100 lire".

Il brano ricorda gli italiani che emigravano in America in cerca di fortuna: 100 lire, infatti, era il costo del biglietto del piroscafo per arrivare dall'altra parte dell'oceano. Max ha deciso di cantare la canzone con Arisa, una cantante cui Sanremo ha portato decisamente fortuna. Scaramanzia da parte del cantante ex 883? Chissà. Fatto sta che il duetto non è dispiaciuto affatto: Arisa, infatti, ha aggiunto quel pizzico di energia e stravaganza allo stile un po' composto di Max, e l'esibizione che ne è venuta fuori è stata sicuramente di buona qualità.

Intanto il festival va avanti. Secondo i bookmaker per il cantante di Pavia le possibilità di vincere il festival sono poche, ma dalle hit per lui giungono comunque segnali incoraggianti. Il mio secondo tempo, la canzone che ha portato al Festival, è un pezzo che rispecchia a pieno il suo stile e che rappresenta per lui un punto importante di maturità, non solo artistica: il brano, infatti, Max lo ha dedicato a suo figlio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views