0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: nella prima serata si parte dall’Orchestra

Antonella Clerici aprirà il Festival, passando il testimone a Gianni Morandi e dando vita a una gag con la Sanremo Festival Orchestra.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

È tutto pronto per la 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana al via domani, 15 febbraio, in prima serata su Raiuno. Il totoscommesse ha già preso il via, ma si aspettano ancora conferme dell’ultimo minuto riguardo agli ospiti, dopo il no di Justin Bieber e il forse di Andy Garcia.

Al timone della kermesse, come sappiamo, ci sarà l’assortita squadra – termine più volte ripetuto nello spot tv – composta da Gianni Morandi, dalla coppia di comici Luca & Paolo e dalle due primedonne Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, pronte a esibirsi a ritmo di tango e celebri colonne sonore.

Sarà Antonella Clerici, domani sera, ad aprire il Festival di Sanremo 2011, passando idealmente il testimone a Morandi. E proprio la conduttrice della fortunata edizione 2010 darà vita a una gag con l’Orchestra, protagonista, l’anno scorso, di un evento mai verificatosi prima al Teatro Ariston – i musicisti lanciarono in aria i propri spartiti, in segno di protesta dopo l’esclusione di Malika Ayane dalla gara, durante la finale.

Quest’anno la Sanremo Festival Orchestra svolgerà anche il compito di “giuria tecnica” e il suo giudizio si unirà, al 50 percento, ai risultati del televoto. I musicisti voteranno durante tutte le serate della kermesse, tranne la prima, quando il giudizio sulle esibizioni iniziali dei 14 Artisti sarà affidato esclusivamente alla giuria demoscopica. Venerdì e sabato interverrà anche una speciale giuria Radio, denominata Golden Share.

Vi ricordiamo che Sanremo è anche su Facebook, con un’applicazione gratuita per votare i propri artisti preferiti in maniera "parallela" ai risultati ufficiali.

Paola Ciaramella

ariston
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views