video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: il ritorno di Patty Pravo

Patty Pravo, in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato un po’ di sè e della sua partecipazione Festival di Sanremo, dove presenterà la canzone “Il vento e le rose”.
A cura di Alfonso Biondi
0 CONDIVISIONI
Patty Pravo

63 anni e non sentirli. A calcare il palco dell'Ariston, in un edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia molto frizzante, ci sarà anche Patty Pravo: per lei questa sarà l'ottava partecipazione. La cantante, che presenterà la canzone il Vento e le Rose, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera sulla sua musica, sulla sua storia, sulle sue sensazioni in questo festival.

La cantante dice di aspettarsi un bel festival, fatto di belle canzoni: in questo senso il fatto che il conduttore (Gianni Morandi) sia un cantante le dà molta fiducia. Poi spiega perché per la serata dei duetti ha scelto Morgan: "L'ho scelto perché è un artista e un amico. Non faccio duetti con le persone che non conosco, ci deve essere un feeling anche dal punto di vista umano". Della serie la musica non è solo un mestiere, ma un'arte che si nutre anche di emozioni e sentimenti.

A ridosso del festival, uscirà poi anche il suo nuovo album "Nella terra dei pinguini", che la cantante definisce come

un disco molto rock che rappresenta quello che sono io in questo momento. È lo specchio di ciò che faccio nei miei concerti, dove unisco canzoni rock a brani pop. «Nella terra dei pinguini» è un titolo simbolico, nessuna canzone si chiama così, ma rappresenta la terra ideale dove star bene, dove essere bambini e felici, senza essere schiacciati dalla vita, dagli eventi o dalle persone che ci dicono cosa fare. Una terra libera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views