video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011. I giovani: Gabriella Ferrone e Roberto Amadè

Ieri abbiamo conosciuto i nomi dei 14 big di Sanremo 2011, che parteciperanno alla 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana, condotta, come sappiamo, da…
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Ieri abbiamo conosciuto i nomi dei 14 big di Sanremo 2011, che parteciperanno alla 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana, condotta, come sappiamo, da Gianni Morandi insieme al quartetto Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Oggi diamo spazio, invece, a due artisti che saliranno sul palco dell’Ariston nella categoria “Giovani”, Gabriella Ferrone e Roberto Amadè. Se per gli altri nove aspiranti la sfida per accedere alla kermesse terminerà solo a fine gennaio – attraverso il voto del pubblico all’indirizzo www.sanremo.rai.it –, per la Ferrone e Amadè le porte della città dei fiori si sono già aperte da circa un mese.

I due giovani, infatti, hanno partecipato al concorso Area Sanremo e, giudicati dalla Sanremo Academy, hanno conquistato la vittoria tra 368 partecipanti. Gabriella è nata a Capua (Caserta), il 24 maggio 1989. Nutre una grande passione per la musica, che le è stata trasmessa dal papà Antonio e che col tempo si è trasformata in lavoro. A sei anni la sua prima manifestazione canora. All'Ariston porterà un brano dal titolo Un pezzo d’estate.

Roberto, nato a Vercelli il 3 aprile 1982, è un musicista completo: è cantautore, arrangiatore e ha composto colonne sonore per il cinema. Figlio di un professore di Teatro alla Scala di Milano, si è laureato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino. La canzone scelta per il Festival di Sanremo si intitola Come

amade ferrone

pioggia. I brani presentati in concorso da Gabriella Ferrone e Roberto Amadè possono già essere ascoltati sul sito della kermesse.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views