8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, i big: Raquel del Rosario

Il pubblico italiano l’ha conosciuta per la prima volta nel 2006 quando ha duettato con Nek nel brano Para ti sería.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
raquel-del-rosario

Ieri abbiamo conosciuto i nomi dei 14 concorrenti big di Sanremo 2011. Tra loro diversi i volti noti della musica italiana, ma anche gli esordienti, a partire da Raquel del Rosario che duetterà con Luca Barbarossa nel brano "Fino in Fondo", artista che il pubblico italiano conoscerà sopratutto per essere la moglie del pilota del campione del Ferrari, Fernando Alonso, più che per essere la è cantante del gruppo pop spagnolo El Sueño de Morfeo.

Raquel, 28 anni, inizia ad interessarsi all'arte dei suoni sin da ragazzina. A 14 anni scrive le sue canzoni e a 17 anni incontra David Feito, attuale membro dei El Sueño de Morfeo. E' il 2000 quando la giovane cantante abbandona la sua città natale, Teror, nelle isole Canarie, raggiungendo David nelle Asturie dove, insieme Juan Luis Suárez, forma la sua band attuale. Insieme a loro pubblica tre album: El sueño de Morfeo nel 2005, Nos vemos en el camino nel 2007 e Cosas que nos hacen sentir bien nel 2009.

L'Italia inizia a conoscerla nel 2006 quando esegue un duetto con Nek nel brano Para ti sería. Ha recentemente completato una collaborazione col chitarrista del gruppo messicano dei Maná, Sergio Vallin, per l'album solista dei quest'ultimo.

Conosce Fernando Alonso durante uno programma radiofonico spagnolo per l'emittente Cadena SER. Il matrimonio, nonostante le smentite iniziali, viene celebrato il 17 novembre 2006. Per sapere di più su di lei è possibile recarsi sul suo sito ufficiale www.raqueldelrosario.net

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views