video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, i big: Nathalie Giannitrapani

Scopriamo insieme Nathalie Giannitrapani, una delle big più attese del Festival di Sanremo.
23 CONDIVISIONI
Sanremo 2011, i big: Nathalie Giannitrapani

Grazie alla sua vittoria al reality X-Factor 4, ha ottenuto il lasciapassare per quest'edizione del Festival di Sanremo, e parteciperà alla kermesse nel suo stile, "in punta di piedi". Stiamo parlando di Nathalie Giannitrapani, che al reality targato Rai ha, un po' a sorpresa, sbaragliato tutti i suoi avversari, soprattutto il favoritissimo Davide Mogavero: la stessa Nathalie ha ammesso che Davide sarebbe stato più idoneo per una competizione come il Festival.

La sua scalata non è stata certo frutto di una casualità: già a 15 anni comincia a scrivere testi di canzoni in italiano, inglese e francese, vincendo diversi concorsi musicali all'inizio degli anni 2000. Dopo aver fatto da supporter ad artisti come Max Gazzè e La Crus, Nathalie fonda una band Nu-metal, i Damage Done, che pubblicheranno sia un singolo che una demo.

Continua la sua gavetta tra concorsi e demo, prendendo parte anche a due musical (Les Misérables e La Storia Infinita), ma la svolta della sua carriera arriva soltanto lo scorso anno, scelta da Elio per partecipare al reality X-Factor. Qui la cantautrice romana mostrerà tutto il suo talento, mostrando una buonissima presenza scenica e scrivendo autonomamente l'inedito che la trascinerà alla vittoria, "In punta di piedi".

La kermesse sanremese potrebbe rappresentare l'ennesima svolta della sua lunga carriera musicale, visto che a prescindere dal risultato, per lei si tratterà di una grandissima occasione: Nathalie canterà Vivo Sospesa a Sanremo 2011, un titolo che promette un brano davvero emozionante.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views