video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011. I big: Giusy Ferreri

La cantante siciliana parteciperà alla kermesse con il brano Il mare immenso, firmato da Bungaro.
A cura di Paola Ciaramella
33 CONDIVISIONI

Tra meno di un mese salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston, con una canzone scritta per lei da Bungaro

giusy ferreri

. Giusy Ferreri sarà in gara tra i 14 big di Sanremo 2011 con Il mare immenso: il brano è firmato, oltre che da Antonio Calò (vero nome del cantautore brindisino), anche dal fratello di lui, Max Calò, che lavora a Los Angeles e vanta collaborazioni con Youssou N’Dour e Patti Smith, e dalla stessa Ferreri.

E c’è anche il contributo di Corrado Rustici, musicista e produttore partenopeo che ne Il mare immenso “ci mette le corde e altro”, mentre “Giusy si ritrova, esplode nel climax finale”, come scrive Marco Mangiarotti, critico musicale de Il Giorno, dopo aver ascoltato il pezzo in anteprima.

Il nome di Bungaro, poi, è una garanzia: negli anni l’artista è stato autore per Gianni Morandi, Tosca, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Nicky Nicolai, Syria, ma anche per giovani promesse della musica italiana come Manuela Zanier, Valerio Scanu e Marco Mengoni – suo è il testo di Dove si vola, l’inedito presentato dal vincitore di X Factor 3 durante la semifinale del programma.

Con tali premesse, il debutto di Giusy Ferreri al Festival di Sanremo è carico di attese da parte dei suoi fan; nei giorni della kermesse, poi, vedrà la luce anche il terzo album della cantante siciliana, appena finito di registrare presso gli studi Officine Meccaniche di Milano. Il nuovo lavoro potrebbe avere sonorità inedite per Giusy: il disco, infatti, è prodotto da Marco Trentacoste, che in passato ha lavorato con rock band come Le Vibrazioni, Lacuna Coil e Rezophonic.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views