Sanremo 2011. Gianni Morandi a Domenica In apre la sfida tra i giovani
Entra nel vivo la sfida tra i nove giovani finalisti del Festival di Sanremo 2011: i ragazzi sono stati scelti dalla Commissione Artistica Rai, ma solo sei tra loro parteciperanno alla kermesse canora più famosa del Bel Paese, insieme a Roberto Amadé e Gabriella Ferrone, vincitori del concorso Area Sanremo.
I sei ammessi alla categoria “Giovani”, come lo scorso anno, saranno scelti direttamente dal pubblico a casa, attraverso il televoto. Sarà il conduttore del Festival – nonché direttore artistico, insieme a Gianmarco Mazzi –, Gianni Morandi
, ad aprire ufficialmente le votazioni, nella puntata di Domenica In… Onda di domani, 19 dicembre.
Ospite del salotto di Lorella Cuccarini, su Raiuno, il cantante darà inizio alla gara, che si svolgerà sul sitowww.sanremo.rai.it e terminerà il 30 gennaio 2011, giorno in cui saranno scoperti i nomi dei sei partecipanti al Festival della Canzone Italiana. Gli artisti avranno anche la possibilità di esibirsi dal vivo, durante i prossimi appuntamenti con Domenica In…Onda. È prevista, prossimamente, anche una serata live in compagnia dei nove giovani, organizzata da Radio1.
Vi ricordiamo, intanto, i nomi dei finalisti con i brani in concorso: Stefania Abrami (Lontano da tutto), Stefano Bannò, in arte Anansi (Il sole dentro), Btwins (Mi rubi l’amore), Raphael Gualazzi (Follia d’amore), Infranti Muri (Contro i giganti), Marco Menichini (Tra tegole e cielo), Micaela Foti (Fuoco e cenere), Federico Granaldi, in arte Neks (Occhi), Le Strisce (Vieni a vivere a Napoli).