Sanremo 2011: Fiorello tra gli ospiti?
Manca poco più di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2011: i nomi dei 14 big in gara sono già stati svelati da alcune settimane, mentre per i giovani che avranno accesso all’Ariston la gara è ancora aperta – ricordiamo che è possibile votare per loro sul sito della kermesse, www.sanremo.rai.it.
In questo momento, dunque, l’attenzione degli organizzatori rivolge ai superospiti, italiani e stranieri, che saranno presenti alla 61esima edizione del Festival. E c’è già il primo nome, quello di Fiorello. Negli anni sono stati diversi i presentatori che hanno cercato di portarlo all’Ariston in qualità di ospite, ma finora lo showman è stato a Sanremo una volta sola e come concorrente – ha partecipato all’edizione del 1995, condotta da Pippo Baudo, con il brano Finalmente tu, scritto da Max Pezzali e Mauro Repetto.
La trattativa per riportare Rosario Fiorello nella città dei fiori è attualmente in corso e, qualche giorno fa, Gianni Morandi ha raggiunto il popolare conduttore a Cortina d’Ampezzo, dove si trovava in vacanza. L’incontro tra i due è stato fotografato da Tv Sorrisi e Canzoni e, nel numero in edicola domani, il settimanale pubblicherà un corposo servizio al riguardo.
Nel caso di riuscita della trattativa, l’artista tornerebbe a Sanremo dopo sedici anni e in Rai dopo due – Viva Radio2… minuti, l’ultimo varietà condotto, con Marco Baldini, su Raiuno, risale al periodo compreso tra il 21 gennaio e il 4 febbraio 2008; nel 2009 firma il contratto con Sky e conduce, fino a giugno di quell’anno, Fiorello Show il venerdì e il sabato sera su Sky Uno.