Sanremo 2011, Emma Marrone chiede aiuto ai fans su Facebook
Questa sera, dopo mille polemiche, si chiude il Festival di Sanremo 2011. I finalisti ancora in gara sono 10: La Crus, Nathalie, Luca Madonia con Franco Battiato, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Davide Van De Sfroos, Emma e I Modà, Al Bano, Roberto Vecchioni e Luca Barbarossa.
Proprio qualche ora fa si è saputo che in testa al televoto c'è Roberto Vecchioni, con la sua Chiamami ancora amore. E' una notizia che doveva rimanere assolutamente segreta per influenzare il risultato finale. Invece l'indiscrezione è scappata per colpa di un rappresentante di Raitrade. Evidente, durante la conferenza stampa, la rabbia di Mazzi, ma anche quella di Gianni Morandi, che si è fatto sfuggire un eloquente "vaffa".
L'indiscrezione ha fatto sì che cambiassero le quote delle agenzie di scommesse. Il cantante, già indicato come favorito, è ancora più in testa ai pronostici. Anche se, come sappiamo, spesso questa classifica virtuale non porta grande fortuna.
Alla vittoria crede ancora, e giustamente, Emma Marrone. La cantante lanciata da Maria De Filippi ha scritto su Facebook, pochi minuti fa: "Buon pomeriggio Marroncini..:) Pronti per questa sera??? Ricaricate di 5 euro tutti i cellulari che avete a disposizione, parenti e amici….Dobbiamo fare più di ieri sera….Dobbiamo trionfare su tutti…e solo se siamo uniti potremmo farcela. Forzaaa ricarichiamoo per votare fino "all'infinito"…:)".
Emma e i Modà, con Arriverà, sono considerati anch'essi tra i possibili favoriti. Negli ultimi due anni, d'altronde, hanno sempre vinto partecipanti ad Amici, quale la Marrone è stata.
Intanto ieri è stato assegnato il premio per i giovani di Sanremo. Se l'è aggiudicato Raphael Gualazzi, che ha anche vinto il premio della critica.