Sanremo 2011: Eliza Doolittle tra gli ospiti internazionali
Ricordate Eliza Doolittle
, l’interprete di Pack Up, uno dei brani più trasmessi dalle radio l’estate scorsa? La cantante inglese sarà tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2011.
Cresce così la lista degli artisti stranieri che saliranno sul palco dell’Ariston – quelli assolutamente certi, finora, sono i Take That con Robbie Williams, ospiti il 18 febbraio, Robert De Niro e Avril Lavigne, a Sanremo durante la finale di sabato 19.
La presenza di Eliza Doolittle è invece prevista per la seconda serata di mercoledì 16 febbraio. Al Festival la 22enne canterà Skinny Genes, brano che gli italiani conoscono già, dal momento che fa da colonna sonora all’attuale spot Vodafone.
Skinny Genes è il singolo apripista di Eliza Doolittle, album di debutto dell’artista uscito a luglio 2010 su etichetta Parlophone e certificato, in Gran Bretagna, con il Disco di Platino. Nel nostro Paese, invece, il cd è arrivato a fine settembre, pubblicato da Emi Music Italy. La giovane cantante ha uno stile che mette allegria, in cui sono presenti anche sonorità tipiche degli anni Sessanta e Settanta.
Il 20 febbraio, a pochi giorni dalla performance sanremese, Eliza partirà con un tour europeo in cui toccherà città come Copenhagen, Colonia, Amburgo, Hannover, Berlino, Bruxelles, Zurigo, Lucerna, Parigi, Amsterdam, Helsinki. Il 3 marzo tornerà in Italia, con un concerto alla Salumeria della Musica di Milano (prevendite sul circuito TicketOne). Vi lasciamo intanto al video di Pack Up, tormentone dell’estate 2010.