video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: ecco i vincitori dell’Area dedicata ai giovani

Fervono i preparativi per la 61esima edizione del Festival di Sanremo, in calendario dal 15 al 19 febbraio 2011, come di consueto nella cornice del…
A cura di Paola Ciaramella
62 CONDIVISIONI

Fervono i preparativi per la 61esima edizione del Festival di Sanremo, in calendario dal 15 al 19 febbraio 2011, come di consueto nella cornice del Teatro Ariston. Anche quest’anno uno spazio della gara sarà dedicato ai giovani, due dei quali saranno scelti attraverso uno specifico concorso.

Parliamo di Area Sanremo, l’evoluzione di SanremoLab, il contest avviato con successo nel 1997 e che ha “scoperto”, tra gli altri, Anna Tatangelo, Arisa e Simona Molinari. Per l’edizione 2011, il concorso, dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che vogliono l

areasanremo

anciarsi nell’avventura all’Ariston, si arricchisce di una sezione dedicata ai brani in dialetto, denominata SanremoDoc.

SanremoLab resta, diventando l’altra parte di Area Sanremo, quella dedicata alle canzoni in lingua italiana. Qualche giorno fa si sono svolte le audizioni Teatro dell’Opera del Casinò: cinquanta i ragazzi, divisi tra le due sezioni, che hanno partecipato. Al termine delle selezioni, sono stati proclamati i dieci vincitori: in seguito i finalisti saranno giudicati dalla Commissione Artistica Rai, che sceglierà i due partecipanti al 61esimo Festival di Sanremo.

Ed ecco i nomi dei dieci vincitori di Area Sanremo. Per SanremoLab: Ida Massaro (Portico di Caserta, CE), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella, in arte Roberto Amadé (Caresanablot, VC), Erika Mineo (Prato, PO), Eleonora Crupi (Basilicanova, PR), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti (Luino, VA), Gabriella Ferrone (Capua, CE). Per SanremoDoc: Trenincorsa (Monvalle, VA), Ilaria Palmieri e Terre del Sole (Aversa, CE).

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views