video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: dalla Tatangelo a Emma e Modà, ecco i 10 finalisti

Stasera si decide il vincitore della 61.a edizione del Festival della canzone italiana.
A cura di Gianni Monaco
1 CONDIVISIONI
sanremo 2011

Ieri è stata la serata dei giovani a Sanremo 2011: ha vinto Raphael Gualazzi. Il suo jazz è piaciuto ai telespettatori e anche ai critici, anche se non si può certo definire trascendentale.

Stanotte, però, c'è il premio atteso. Verrà stabilito il vincitore tra i big. Questi i 10 concorrenti rimasti in gara, dopo le eliminazioni di Max Pezzali e Tricarico: La Crus, Nathalie, Luca Madonia con Franco Battiato, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Davide Van De Sfroos, Emma e I Modà, Al Bano, Roberto Vecchioni e Luca Barbarossa.

Secondo bookmakers e sondaggi vari, i favoriti dovrebbero essere: Roberto Vecchioni, con Chiamami ancora amore,  Emma Marrone e Modà con Arriverà. Non mancano, però, i cosiddetti outsiders: da Anna Tatangelo a Nathalie Giannitrapani. Ancora qualche ora, e sapremo il responso finale.

Intanto la critica televisiva  e i blog si scagliano su Elisabetta Canalis per l'intervista a Robert De Niro. Non pochi hanno fatto ironia sulla sua espressività e sull'inglese. Effettivamente, i momenti di imbarazzo non sono mancati. Oltre all'attore, gli ospiti sono stati Monica Bellucci (intervista a dir poco soporifera) e gli appesantiti (dagli anni e dalla noia) Take That.

Luca e Paolo sono il bersaglio preferito dei giornali di centrodestra. I quali li accusano di ipocrisia. Da una parte, i due vengono lautamente pagati da Berlusconi (Mediaset) e dalla Rai (si parla di 400mila euro a testa per il Festival di Sanremo 2011); dall'altra parte, "pretendono" di attaccare il potere, il premier in particolare. Secondo Il Fatto Quotidiano, però, la satira di Luca e Paolo non è stata poi così graffiante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views