video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: confermata Anna Oxa e forse Giorgia

La cantante barese proporrà una versione internazionale di “O’ Sole Mio”.
A cura di Biagio Chiariello
55 CONDIVISIONI
oxa_anna

Si arricchisce ulteriormente il cast di partecipanti del Festival di Sanremo 2011. Dopo i già confermati nom dii Max Pezzali, Roberto Vecchioni,  Emma Marrone e Franco Battiato (con Luca Madonia), arriva un'altra ufficialità: Anna Oxa. Un gradito ritorno per la 49enne di Bari che si esibirà in una speciale versione internazionale di un grande classico della canzone napoletana: "O'sole mio".

A dare l'annuncio sono stati il direttore artistico della kermesse musicale più importante in italia, Gianmarco Mazzi e il presentatore Gianni Morandi, che sarà coadiuvato da Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis in compagnia dei ‘disturbatori' Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.  "Vederla in concerto [il 22 Novembre a Verona per il suo Proxima Tour 2010] è stato sorprendente. Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l'energia che trasmette al pubblico in due ore di show in cui canta, balla e recita. È una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito" ha detto Morandi.

Una vera e proprio veterana del Festival di Sanremo, Anna Oxa che nelle tredici partecipazioni passate ha vinto due volte: nel 1989 con Fausto Leali con il pezzo ‘Ti Lascerò' e nel 1999 con ‘Senza Pietà'. L'esordio nel 1978, appena 17enne, col brano Un Emozione Da Poco col quale si piazza al secondo posto.

Ma il toto-concorrenti è sempre in fermento: nelle ultime ore si è fatto il nome di Giorgia con un brano scritto per lei da Tiziano Ferro. E anche questo sarebbe un gradevole ritorno sul palco dell'Ariston.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views