video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, classifica iTunes: Emma e i Modà davanti a Vecchioni, Van De Sfroos terzo

Le classifiche di download riguardanti iTunes premiano Emma Marrone e i Modà, seguiti da Roberto Vecchioni e Davide Van De Sfroos.
57 CONDIVISIONI
Sanremo 2011

Ora che il Festival di Sanremo ha visto la sua conclusione, ecco scatenarsi la guerra dei "download" sullo store di iTunes, bersagliato dai fan della musica e non solo. Se per la vittoria del Festival c'è stato un autentico plebiscito di voti e consensi per Roberto Vecchioni, vincitore incontrastato di questa edizione, lo stesso non si può dire per le vendite di iTunes.

Al primo posto delle classifiche, infatti, ecco trovare in pianta stabile i Modà con Emma, con la canzone che tutti avevano pronosticato come vincitrice certa della kermesse sanremese: "Arriverà" si lascia alle spalle proprio "Chiamami ancora amore", posto sul secondo gradino del podio. A sorpresa (ma non troppo), troviamo al 3° posto Davide Van De Sfroos, una delle indiscusse sorprese di questo Festival: la sua spensierata Yanez ha ottenuto consensi sia dalla critica che dal pubblico, che hanno accolto nel migliore dei modi l'outsider principe di questa edizione del festival.

Al quarto posto, ecco "il tormentone mancato" dell'edizione di quest'anno: Fino in fondo di Barbarossa – Del Rosario è stata accolta con molto fermento dal pubblico, meno dalla critica che ha decisamente stroncato il brano; al quinto posto, troviamo il vincitore della categoria Giovani di Sanremo 2011, Raphael Gualazzi.

Una classifica che dà principalmente conferme sulle preferenze del pubblico: snobbata, infatti, Amanda è libera di Al Bano, terza classificata al Festival ed attualmente nella bufera a causa di una serie di ipotesi su un eventuale plagio di Albano.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views