Sanremo 2011: arriva anche la compilation
Pubblicata da Rhino-Warner Music, arriva domani 16 febbraio in tutti i negozi di dischi e nelle edicole la compilation del Festival di Sanremo 2011. Il disco conterrà diciassette brani, tra quelli dei 14 concorrenti big e quelli dei giovani presenti.
Graditi ritorni come quelli di Patty Pravo, Anna Oxa, Al Bano, Max Pezzali e Luca Barbarossa andranno a caratterizzare “Speciale Sanremo 2011″. Presenti anche diversi debuttanti come l'ultima trionfatrice di X-Factor, Nathalie Giannitrapani, e quella che è stata la vincitrice morale della prima edizione del talent show, Giusy Ferreri, oltre alla band milanese dei La Crus.
Nella compilation troviamo anche i giovani Anansi, Gabriella Ferrone, Infranti Muri, BTwins, Raphael Gualazzi, , Micaela e Neks. Curiosamente, sono assenti dal disco Serena Abrami col pezzo Lontano Da Tutto (accusato di plagio), Marco Menichini con Tra Tegole e Cielo e Roberto Amadè che canta Come Pioggia. A differenza, invece, di Infranti Muri e Neks che non hanno superato l'ultima fase necessaria ad accedere alla fase finale della manifestazione musicale.
Per quanto riguarda i pezzi dei big (ecco la lista completa delle canzoni: brani in gara, duetti e pezzi storici), si segnalano le assenze di Luca Madonia e Franco Battiato, Davide Van De Sfroos, Roberto Vecchioni e dei super favoriti dai bookmakers: i Modà con Emma Marrone.
Questa la tracklist completa di “Speciale Sanremo 2011″:
1) Max Pezzali – Il mio secondo tempo
2) Giusy Ferreri – Il mare immenso
3) Nathalie Giannitrapani – Vivo sospesa
4) Tricarico – Tre colori
5) Anna Tatangelo – Bastardo
6) Mauro Ermanno Giovanardi feat. La Crus – Io confesso
7) Anna Oxa – La mia anima d’uomo
10) Patty Pravo – Il vento e le rose
9) Luca Barbarossa feat. Raquel Del Rosario – Fino in fondo
10) Al Bano – Amanda è libera
11) Anansi – Il sole dentro
12) BTwins – Mi rubi l’amore
13) Gabriella Ferrone – Un pezzo d’estate
14) Raphael Gualazzi – Follia d’amore
15) Infranti Muri – Contro i giganti
16) Micaela – Fuoco e cenere
17) Neks – Occhi