video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Anna Oxa e Max Pezzali tra i Big

Ci sono anche i nomi di Anna Oxa e Max Pezzali, tra quelli degli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011. L’anticipazione arriva dal…
A cura di Paola Ciaramella
240 CONDIVISIONI

Ci sono anche i nomi di Anna Oxa e Max Pezzali, tra quelli degli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011. L’anticipazione arriva dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola domani, che contiene anche un’intervista esclusiva a Gianni Morandi

max pezzali

, conduttore e direttore artistico della kermesse insieme a Gianmarco Mazzi.

Per la cantante di Bari, da poco tornata in attività con il nuovo album Proxima, si tratta della quattordicesima presenza al Festival. La Oxa sale per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1978, classificandosi al secondo posto con Un’emozione da poco, brano tra i più famosi del suo repertorio. Nella sua carriera sanremese ci sono anche due vittorie – nell’89, con la splendida Ti lascerò, cantata in coppia con Fausto Leali, e nel ’99, con Senza pietà.

L’ex leader degli 883, invece, tornerà nella città dei fiori dopo ben quindici anni: la sua unica partecipazione alla kermesse risale al ’95, con il brano Senza averti qui. In quell’anno partecipa anche come autore, firmando per Fiorello il brano Come mai. Lo abbiamo visto all’Ariston anche in tempi più recenti, ma non come concorrente: nel 2005, infatti, Max Pezzali affianca Francesco Facchinetti durante la serata dei duetti.

Confermati, tra i Big, anche Roberto Vecchioni – che torna a Sanremo dopo quarant’anni e nella serata delle canzoni storiche dedicate all’Unità d’Italia interpreterà O’ surdato ‘nnammurato –, Nina Zilli ed Emma Marrone, la cui partecipazione era solo probabile fino a qualche settimana fa.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views