video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: anche Al Bano nella categoria Big

Il suo nome si aggiunge a quelli già certi di Emma Marrone, Roberto Vecchioni, Max Pezzali ,Franco Battiato (con Luca Madonia) e Anna Oxa.
A cura di Biagio Chiariello
29 CONDIVISIONI
sanremo-2011-al-bano

Continua a farsi sempre più ricca la lista dei concorrenti Big per Sanremo 2011 che andrà in onda su Raiuno dal 15 al 19 febbraio. Così, dopo la conferma di Anna Oxa, giunge la notizia di una altro gradito ritorno sul palco dell'Ariston: Al Bano.

Il cantautore di Cellino San Marco canterà un brano intitolato Amanda. A rivelarlo è lo stesso Albano Carrisi tramite le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, svelando anche il contenuto del pezzo ispirato ad un fatto realmente accaduto: "Amanda racconta una storia vera, quella di una prostituta nordafricana, uccisa a Milano. Una storia triste e struggente. Ma a questo punto della mia carriera credo di potermi permettere una parentesi così intensa“.

Manca ancora ufficialmente la conferma, ma ad ogni modo è praticamente certa l'aggiunta del nome di Al Bano al fianco di quelli di Emma Marrone, Roberto Vecchioni, Max Pezzali ,Franco Battiato (con Luca Madonia) e, come detto Anna Oxa, tra i Big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo.

Dopo i successi negli anni Sessanta e Settanta , al fianco della ex moglie Romina, Al Bano ha esordito da solista a Sanremo nel 1996 con la canzone “È la mia vita” (scritta da Maurizio Fabrizio e Giuseppe Marino) nel cui testo appaiono velatamente i riferimenti alla angosciosa vicenda personale che lo ha colpito, vale a dire la scomparsa della figlia Ylenia.

Intanto sono stati ufficializzati i nomi dei finalisti della categoria Giovani che si giocheranno l'accesso al fase finale della kermesse musicale più importante in Italia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views