video suggerito
video suggerito

Sanremo 2010: vince Valerio Scanu

E’stato definito il “festival dello scontento” che ha diviso l’Italia sulla scelta dei finalisti, ma al di là delle critiche ha consacrato come vincitore un giovane talento, Valerio Scanu.
A cura di Antonella
18 CONDIVISIONI

La 60esima edizione del Festival di Sanremo ha avuto ascolti record, ma per quanto riguarda i nomi dei finalisti ha diviso l’Italia in due.

Il vincitore di questa edizione è stato Valerio Scanu, giovane cantante proveniente dal talent show “Amici”, seguito da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, e poi da Marco Mengoni, che è arrivato al terzo posto.

Il pubblico presente all’Ariston man mano che Antonella Clerici annunciava gli esclusi dalla gara fischiavano e ripetevano “vergogna” e “venduti”, mentre l’orchestra ha, addirittura, lanciato sul palco gli spartiti in segno di protesta e la sala stampa, invece, è crollata all’annuncio dei tre finalisti.

Quest’anno il Festival di Sanremo è stato definito il “festival dello scontento” anche se vari pezzi in gara meritavano di classificarsi nelle prime tre posizioni, il televoto ha favorito anche quest’anno i giovani provenienti dai talent show, come è successo l’anno scorso con la vittoria di Marco Carta, vincitore di una delle ultime edizioni di "Amici".

Sta di fatto che al di là delle critiche questo Festival condotto dalla frizzante Antonella Clerici ha avuto un successo straordinario, la maggior parte delle canzoni sono in rotazione nelle  radio, e anche se tra i finalisti si sono classificati giovani che arrivano da show televisivi , il talento anche a loro non sembra affatto  mancare.

Antonella Pitaniello

Valerio Scanu
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views