video suggerito
video suggerito

Sanremo 2010: Ufficializzati i nomi dei partecipanti

E’ stato finalmente reso noto l’elenco dei partecipanti a Sanremo 2010: Povia ci sarà, così come anche Emanuele Filiberto e Valerio Scanu. Non sarà invece presente la vincitrice di Amici 2009.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI

Dopo mesi di speculazioni, finalmente nella giornata di ieri è stato diramato l'elenco ufficiale dei partecipanti alla prossima edizione del Festival di Sanremo che sarà trasmesso dal 16 al 20 febbraio come sempra in diretta dal Teatro Ariston.

Molte le conferme di quanto ci si aspettava già, ma anche le sorprese come nel caso di Alessandra Amoroso che nonostante sia reduce dal successo di Amici non prenderà parte alla kermesse canora, mentre vi troveremo Povia che in un primo momento aveva dichiarato di non essere intenzionato a prendervi parte. Era stato anticipato che la partecipazione al Festival per gli ex di Amici si sarebbe giocata tra la Amoroso e Scanu e, quindi, dal momento che la giovane vincitrice non ne farà parte, ecco che il nome di Valerio Scanu compare nella lista di quanti invece vi saranno.

Ma vi diamo qui la lista dei partecipanti alla prossima edizione:

Arisa con Ma L'Amore No

Marco Mengoni il cui brano ancora non è stato scelto

Sonhora con Baby

Malika Ayane con Ricomincio Da Qui

Valerio Scanu con Un Attimo Con Te

Enrico Ruggeri con La Notte Delle Fate

Simone Cristicchi con Meno Male

Toto Cutugno con Aeroplani

Nino D'Angelo con Jammo Ja

Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici (tenore) con Italia Amore Mio

Povia con La Verità (Eluana), brano che aveva inizialmente smentito di aver scritto e che invece a quanto pare ci toccherà sentire

Irene Grandi con La Cometa di Halley

Morgan con La Sera

Noemi con Per Tutta La Vita

Fabrizio Moro con Non E' Una Canzone

i Nomadi feat. Irene Fornaciari con Il Mondo Piange

Come si può vedere, alla fine anche la presenza di Emanuele Filiberto è stata confermata. Ci si chiede solo che tipo di persona possa servirsi della vicenda di una povera ragazza sfortunata come Eluana per farsi pubblicità in questa maniera, ma d'altronde si sa, dove manca il talento bisogna trovare ogni modo per potersi fare riconoscere e Povia sembra aver deciso di sfruttare la via dello sciacallaggio.

A parte i soliti nomi dei grandi della musica italiana, comunque, si può notare come i talent show giochino un ruolo importante nel futuro della musica del nostro paese dal momento che molti dei nuovi artisti citati sono proprio reduci di show come Amici e X Factor.

Valentina

sanremo

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views