Sanremo 2010: i primi partecipanti
Sono mesi che non si fa altro che parlare di questa edizione del Festival di Sanremo 2010 e dei suoi partecipanti, edizione che andrà in onda dal 16 febbraio su RaiUno, condotta dalla frizzante Antonella Clerici.
Non sono ancora stati ufficializzati i partecipanti ma sui quotidiani italiani sono arrivate le prime indiscrezioni sull'evento.
Per la gioia delle giovanissime e non solo, si parla della possibile partecipazione dei Sonorha, duo veronese che ha vinto l'edizione di Sanremo Giovani del 2008, i Finley, Paola Turci, Irene Grandi, Omar Pedrini, Malika Ayane, Matia Bazar, Giusy Ferreri, Arisa, la rivelazione di quest'anno e ancora Albano, Simone Cristicchi, Mietta, Toto Cotugno, Enrico Ruggieri, Nino D'Angelo, Povia, che dovrebbe presentare un pezzo sull'eutanasia ispirato alla storia di Eluana Englaro e Cristiano De Andrè che potrebbe presentare una canzone in dialetto genovese, dato che questa edizione è caratterizzata dalla possibilità di cantare in dialetto.
Tra i possibili duetti ci sarebbero Luca Barbarossa con Neri Marcorè e Enzo Iacchetti con Giobbe Covatta. Dai reality o meglio talent show arrivano Alessandra Amoroso vincitrice dell'ultima edizione di Amici, Karima, Valerio Scanu, Matteo Becucci vincitore della penultima edizione di X-Factor e Marco Menegoni vincitore dell'ultima edzione di X-Factor.
Per quanto riguarda gli ospiti stranieri si vocifera sulla possibile presenza della cantante Lady Gaga che è in vetta a tutte le classifiche mondiali da qualche mese e il grande Robbie Williams.
Per placare la nostra curiosità dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, il 18 dicembre, infatti, saranno svelati tutti i nomi dei partecipanti di questa edizione del 2010.
Antonella Pitaniello