video suggerito
video suggerito

Sanremo 2010: i primi partecipanti

Arrivano i primi nomi dei possibili partecipanti di questa edizione del Festival, tra i vari figurano: Cristiano De Andrè, Povia, Paola Turci, Albano e Irene Grandi.
A cura di Antonella
22 CONDIVISIONI

Sono mesi che non si fa altro che parlare di questa edizione del Festival di Sanremo 2010 e dei suoi partecipanti, edizione che andrà in onda dal 16 febbraio su RaiUno, condotta dalla frizzante Antonella Clerici.

 Non sono ancora stati ufficializzati i partecipanti ma sui quotidiani italiani sono arrivate le prime indiscrezioni sull'evento.

Per la gioia delle giovanissime e non solo, si parla della possibile partecipazione dei Sonorha, duo veronese che ha vinto l'edizione di Sanremo Giovani del 2008, i Finley, Paola Turci, Irene Grandi, Omar Pedrini, Malika Ayane, Matia Bazar, Giusy Ferreri, Arisa, la rivelazione di quest'anno e ancora Albano, Simone Cristicchi, Mietta, Toto Cotugno, Enrico Ruggieri, Nino D'Angelo, Povia, che dovrebbe presentare un pezzo sull'eutanasia ispirato alla storia di Eluana Englaro e Cristiano De Andrè che potrebbe presentare una canzone in dialetto genovese, dato che questa edizione è caratterizzata dalla possibilità di cantare in dialetto.

Tra i possibili duetti ci sarebbero Luca Barbarossa con Neri Marcorè e Enzo Iacchetti con Giobbe Covatta. Dai reality o meglio talent show arrivano Alessandra Amoroso vincitrice dell'ultima edizione di Amici, Karima, Valerio Scanu, Matteo Becucci vincitore della penultima edizione di X-Factor e Marco Menegoni vincitore dell'ultima edzione di X-Factor.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri si vocifera sulla possibile presenza della cantante Lady Gaga che è in vetta a tutte le classifiche mondiali da qualche mese e il grande Robbie Williams.

Per placare la nostra curiosità dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, il 18 dicembre, infatti, saranno svelati tutti i nomi dei partecipanti di questa edizione del 2010.

Antonella Pitaniello

antonellaclerici
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views