Sanremo 2010. Arriva la conferma di Jennifer Lopez

L’intento di Antonella Clerici, desiderosa di realizzare un Festival al femminile con importanti donne di spettacolo ma non solo, si può dire riuscito. Dopo Susan Boyle e la regina Rania di Giordania arriva il sì di Jennifer Lopez. La star newyorkese sarà presente a Sanremo nella serata di venerdì 19 febbraio.
La conduttrice della kermesse canora è riuscita là dove altri, prima di lei, avevano fallito: diversi, infatti, erano stati i tentativi di portare la Lopez sul palco dell’Ariston, nelle precedenti edizioni del Festival. Ancora ignota l’esibizione che la poliedrica artista – cantante, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva e cinematografica, stilista, coreografa e, in ultima battuta, produttrice di profumi – offrirà al pubblico sanremese.
Attualmente Jennifer – quarant’anni e madre di due gemellini – è particolarmente attiva nel mondo del cinema. Tra due mesi uscirà il suo nuovo film, la commedia romantica The Back-Up Plan, diretta da Alan Poul, e nel 2010 l’attrice sarà anche protagonista di altre due pellicole, la commedia The Governess e il noir Dead Serious, in cui reciterà al fianco di Martin Landau.
Riguardo alla carriera musicale, invece, il suo ultimo singolo Louboutins, è stato pubblicato a fine novembre, ma l’uscita del nuovo disco, Love?, prevista per l’inizio dell’anno, è stata rimandata a data da stabilire. Dai tempi del suo primo singolo, If you had my love, del 1999, J.Lo ha pubblicato sei album di inediti e una raccolta, inseriti diverse volte nelle classifiche stilate dalla prestigiosa rivista Billboard.
Paola Ciaramella