104 CONDIVISIONI

Sanremo 1995, Pippo Baudo salva un aspirante suicida (VIDEO)

Déjà vu ieri sera al Festival di Sanremo 2014 quando due uomini hanno minacciato di togliersi la vita in diretta tv, “salvati” subito dopo dal conduttore Fabio Fazio. Lo stesso accadde nel lontano 1995 con Pippo Baudo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
104 CONDIVISIONI
Immagine

Un inizio col botto per il Festival di Sanremo 2014 che ieri sera ha messo a dura prova i due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: prima il comizio di Grillo fuori dall'Ariston, poi l'inconveniente tecnico, infine due uomini che in diretta tv hanno minacciato di suicidarsi. Una situazione che Fazio è riuscito a sostenere evitando il peggio. Nello specifico, si trattava di due lavoratori, Antonio Sollazzo e Marino Marsicano che, come hanno spiegato ai microfoni de Il Mattino, "hanno fatto una colletta oltre che un piccolo debito per entrare nel teatro". Il dubbio che sorge spontaneo è come i due siano riusciti ad arrampicarsi eludendo tutti i controlli di sicurezza, in genere severissimi. Ma in molti, guardando queste immagini, hanno pensato di aver già visto quella scena. E, infatti, non si sono sbagliati.

Nel 1995 Baudo dovette fronteggiare una situazione simile: era il 21 Febbraio e su Rai 1 andava in onda la 45° edizione del Festival di Sanremo nella quale vinse Giorgia con il brano "Come saprei". All'improvviso, però, un uomo con un maglione comparì sulla balconata e minacciò di volersi buttare giù. Subito il conduttore lo raggiunse invitandolo a non commettere gesti estremi. "Ti aiuterò, non ti faccio arrestare, hai la mia parola d'onore" sbottò Baudo, esattamente come Fazio ha dato la sua "parola" ai due uomini promettendo loro che avrebbe letto quella lettera. "Sono disperato", disse nel 1995 Pippo Pagano, disoccupato di 40 anni; stessa situazione anche ieri sera quando i due lavoratori del Consorzio Unico di bacino delle provincie di Napoli e Caserta, si sono detti disperati, non ricevendo stipendio da 16 mesi, stando a quello che riportava la lettera.

104 CONDIVISIONI
Fabio Fazio sugli aspiranti suicidi: "Mi è stato fatto uno sgambetto"
Fabio Fazio sugli aspiranti suicidi: "Mi è stato fatto uno sgambetto"
Pippo Baudo: "Beppe Grillo è affetto da grillite acuta"
Pippo Baudo: "Beppe Grillo è affetto da grillite acuta"
Pippo Baudo: "Vorrei tornare a condurre, in tv gente impreparata"
Pippo Baudo: "Vorrei tornare a condurre, in tv gente impreparata"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views