15 Febbraio 2018
11:08

San Valentino, “A te” di Jovanotti è stato il video più condiviso nel giorno degli innamorati

È “A te” di Jovanotti la canzone più condivisa su Youtube il giorno di San Valentino, come scrive l’azienda americana.
A cura di Redazione Music
Jovanotti live a Milano (ph Michele Lugaresi)
Jovanotti live a Milano (ph Michele Lugaresi)

"A te che sei l'unica al mondo l'unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro quando ti guardo", non può che cominciare così una delle canzoni più amate dagli innamorati di tutta Italia, che il 14 febbraio colgono l'occasione per ribadirlo ancora di più, condividendo "A te", una delle canzoni più note e amate di Jovanotti. E Youtube ha anche certificato che è proprio la terza canzone contenuta in "Safari", album pubblicato esattamente 10 anni fa, quella più condivisa e dedicata nel giorno di San Valentino, quello che ormai comunemente è definito "degli innamorati". E visto il cantante conosce bene la potenza delle proprie canzoni, ieri ha voluto condividere con i suoi fan una versione live della canzone, registrata durante il ‘Lorenzo Live 2018″ al Forum di Assago, Milano, dove Jova sta tenendo le prime tappe del suo tour che proseguirà per altre 60 date.

Il video più visto del cantante

Oltre 20 mila visualizzazioni per il video caricato, che si aggiungono , però, alle 36 milioni di visualizzazioni e il milione di condivisioni del video della canzone originale che al momento è anche la canzone col video più visto della discografia di Jovanotti (caricato nel 2008) che tiene a distanza un gruppetto che sta poco oltre i 20 che racchiude "Tutto l'amore che ho", ""Baciami ancora", "Sabato", "L'estate addosso" e "Bella".

Il picco a San Valentino

"Dai dati di Youtube fin dal 2010 – e via via in modo sempre più evidente negli anni successivi – si nota infatti in corrispondenza del 14 febbraio un picco costante di visualizzazioni e condivisioni con trend di crescita oltre il 100% per le view o addirittura superiori al 1000% per le condivisioni. La ricorrenza di questi dati ha permesso di identificare ‘A Te' come uno dei brani più romantici di sempre a livello globale su YouTube" si legge nel comunicato stampa che specifica anche come siano "circa 32 mila i video degli utenti presenti su YouTube che contengono il brano originale e che sono stati intercettati attraverso Content ID, il sistema sviluppato da YouTube per consentire ai titolari di copyright di identificare e gestire facilmente i diritti d'autore sui propri contenuti". Fino al 25 febbraio Jovanotti proseguirà il tour a Milano, prima di spostarsi a Rimini il 2 marzo.

"Per tutti gli innamorati veri": il San Valentino 2018 dei personaggi famosi
1.267.198 di Spettacolo Fanpage
Come festeggiare San Valentino quando si è felicemente single
Come festeggiare San Valentino quando si è felicemente single
88 di Cose Vere
Significato e testo di E si fa bello per te, Jovanotti firma la sigla della MotoGp 2023
Significato e testo di E si fa bello per te, Jovanotti firma la sigla della MotoGp 2023
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni