video suggerito
video suggerito

Samuele Bersani e Niccolò Fabi aprono il MEI

Stasera i due cantautori saliranno sul palco del Teatro Masini di Faenza, inaugurando la 13esima edizione del Meeting degli Indipendenti.
A cura di Paola Ciaramella
7 CONDIVISIONI

Un serata – a ingresso libero – in compagnia dei migliori artisti indie del nostro Paese. Parte questa sera la 13esima edizione del MEI, il Meeting degli Indipendenti dedicato alla musica libera, che avrà luogo a Faenza fino a domenica 29 novembre.

Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa: a salire sul palco del Teatro Masini, per inaugurare la manifestazione, ci sarà stasera Niccolò Fabi, ospite del PIMI, il Premio Italiano per la Musica Indipendente. Il musicista da una settimana è tornato in radio con un nuovo singolo, Aliante, estratto dall’album Solo un uomo, pubblicato a maggio.

Tra i personaggi presenti al Masini, si fa largo ora anche il nome di Samuele Bersani, protagonista di un’esibizione unplugged in preparazione alla tournée del prossimo anno. Il cantautore romagnolo si è aggiudicato il Premio Musica&Dischi per il miglior album dell’anno, Manifesto abusivo, e il riconoscimento gli sarà consegnato proprio sul palco del MEI.

L’appuntamento di stasera è il primo di una serie di performance improvvisate, che Bersani terrà nelle prossime settimane in diverse città italiane. Nessuna comunicazione ufficiale, ma i fan saranno avvertiti solo tramite Facebook, 48 ore prima dell'inizio dello

samuele bersani

spettacolo.

Paola Ciaramella

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views