37 CONDIVISIONI

Sam Smith toglie la parola “morire” dal titolo del suo prossimo album: “Mi sarei sentito a disagio”

Sam Smith ha spiegato in alcune interviste che ha deciso di togliere dal titolo del suo prossimo album la parola “morire” (“die”) perché non gli sembrava che fosse la migliore in questo periodo storico in cui sono migliaia le persone che stanno morendo quotidianamente nel mondo a causa del Covid-19.
A cura di Redazione Music
37 CONDIVISIONI
Sam Smith (foto Christopher Polk/Getty Images)
Sam Smith (foto Christopher Polk/Getty Images)

Oltre a fermare tutti i concerti in giro per il mondo e ritardare l'uscita di singoli e album, la pandemia di coronavirus sta portando anche dei cambiamenti sostanziali nei titoli degli album. Sam Smith, ad esempio, ha spiegato in alcune interviste che ha deciso di togliere dal titolo del suo prossimo album la parola "morire" ("die") perché non gli sembrava che fosse la migliore in questo periodo storico in cui sono migliaia le persone che stanno morendo quotidianamente nel mondo a causa del Covid-19.

L'album non si chiamerà più "To die for"

Il cantante, infatti, stava lavorando al suo prossimo album che doveva intitolarsi "To die for" – come il singolo uscito lo scorso febbraio – e ha pensato che si sarebbe sentito poco a suo agio nel pubblicare un album con quella parola nel titolo, perché sarebbe stato ingiusto nei confronti del suo pubblico: "Il mio nuovo album aveva la parola ‘morire' nel titolo e mi sentivo a disagio con quanto sta accadendo e per me è importante essere sensibile nei confronti dei miei fan" ha detto in un'intervista rilasciata alla BBC Radio 2.

Il nuovo singolo è "I'm ready"

L'autore di "The Thrill of It All" ha detto anche che cambierà anche la copertina dell'album oltre al titolo, una scelta non facile, contando il lavoro che c'è stato per preparare tutto. Intanto anche la data dell'album è rimandata: "Quando saprò che tutti sono salvi e staranno bene pubblicherò questo nuovo album". "Ho un album già pronto a uscire quando tutto si sarà calmato o quando andrà meglio" ha detto a Zane Lowe nella sua trasmissione Beats 1 Radio su Apple Music. Intanto il cantante ha pubblicato il singolo "I'm ready" assieme a Demi Lovato: "Non mi sono mai divertito così tanto a creare e pubblicare un singolo. È stato fantastico lavorare con Demi, abbiamo creato questa canzone circondati da amore e felicità (…) spero che in questo momento triste possa farvi stare un po' meglio".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views