33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvami: duetto tra Gianna Nannini e Giorgia

L’inedito sarà contenuto nella nuova versione del GiannaDream-Solo i sogni sono veri, arricchita da un ricco extra cd, il duetto con Giorgia.
A cura di Paola
33 CONDIVISIONI
nanninigiorgia

E’ decisamente il loro momento. Gianna Nannini è ripartita qualche giorno fa con il Giannadream Tour, che toccherà le principali città italiane e si concluderà a Firenze il prossimo 20 novembre, Giorgia ha da pochissimo annunciato che tra 4 mesi diventerà mamma!

Si uniscono e vincono, infatti, da oggi 6 novembre entra in rotazione radiofonica "Salvami", il nuovo singolo di Gianna Nannini in duetto con Giorgia. Salvami e' un brano intenso e riflessivo, in cui la voce graffiante e calda della rocker senese si fonde con quella black, raffinata e sempre impeccabile di Giorgia. Salvami è stata scritta a quattro mani: da Gianna Nannini e Pacifico.

Dal 27 novembre sara' poi disponibile nei negozi e in digitale la nuova versione di "Giannadream – Solo i sogni sono veri", arricchita da un ricco extra cd, il duetto con Giorgia.
 

Gianna Nannin dice a proposito del brano al quotidiano La Repubblica: "E'  un dialogo tra due amiche, una che soffre e l'altra che la conforta e le dà consigli". Giorgia pensa che si riferisca "all'amore sì, ma l'amore universale, e mentre la cantavo mi sono resa conto che il testo mi parlava direttamente, mi dava conforto, demoliva pian piano le paure e le inevitabili paranoie che sento con la mia gravidanza".

L’idea di una collaborazione tra le due cantanti è nata in occasione del grande evento musicale benefico organizzato da Laura Pausini "Amiche per l'Abruzzo". "Ci siamo scoperte, Gianna ti conquista con l'energia, ti avvolge, io pensavo di non piacerle, – spiega Giorgia – e poi le ho confessato che un duetto con lei era il mio sogno".

E la Nannini conclude: "Avevo deciso di proporre Salvami, che avevo scritto molto prima del nostro incontro, ad Aretha Franklin. Quando poi ho cantato con Giorgia mi sono accorta che le nostre voci, così diverse, creano insieme uno swing che nella musica italiana non esisteva, è unico".

Paola Dello Iacono

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views