video suggerito
video suggerito

Salmo sempre primo, resiste ai ritorni di Giorgia ed Emma, ma cede ai Maneskin tra i singoli

Salmo continua a mantenere la prima posizione degli album più venduti della settimana con “Playlist” che resiste al primo posto per la seconda settimana consecutiva, resistendo ai ritorni di Giorgia col suo “Pop Heart” e a Emma con la riedizione di “Essere qui”. Il rapper, che continua a fare la voce grossa tra i singoli deve, però, cedere la testa.
A cura di Redazione Music
17 CONDIVISIONI
Immagine

Salmo bissa il primo posto della settimana scorsa, quello dell'esordio del suo nuovo album "Playlist" e conferma il rapper sardo come una delle certezze musicali di questo momento. Nonostante le tante nuove uscite, alcune delle quali sono entrate direttamente in Top 10, Salmo continua a mantenere salda, la testa della classifica, con un album che continua a piazzare anche tanti singoli in classifica e con un lavoro di promo che guarda oltre ai classici meccanismi, come avvenuto per l'apertura di un canale personale su PornHub, su cui postare il video di "90MIN" o la collaborazione con Netflix, su cui è stato postato, in anteprima, il video di "Sparare alla lune", canzone che vede la collaborazione di Coez e finita tra i bonus di "Narcos:Messico".

Tanti esordi in Top 10

Salmo riesce a respingere il ritorno discografico di Giorgia che con il suo "Pop Heart", canzoniere contemporaneo e personalissimo del pop italiano e internazionale riletto da una delle voci più belle e riconoscibili del Paese, esordisce in seconda posizione davanti all'amica e collega Emma Marrone, che esordisce in terza posizione con la riedizione di "Essere qui", album uscito lo scorso gennaio e a cui la cantante ha voluto aggiungere quattro inediti e un magazine intitolato BooM in cui si racconta e che, spiega, continuerà a vivere indipendentemente dalle sue uscite discografiche. Insomma, due delle cantanti italiane più note salgono sul podio, mettendosi alle spalle i maneskin de "Il ballo della vita", quarti e altre new entry, alcune importanti, come quella di Michael Bublè, quinto con "Love" che reisce a stare davanti anche a Baby K e al suo nuovo album "Icona", mentre in settima posizione c'è "Down The Road Wherever" di Mark Knopfler. Scende di quattro posizioni, ma resta in top 10, Roberto Vecchioni con "L'infinito", ottavo e caratterizzato da un'uscita solo in versione cd e vinile senza piattaforme streaming e download, mentre in nona e decima posizione ci sono, rispettivamente, "Truman" di Shade e "Giovani" di Irama.

Maneskin sorpassano Salmo tra i singoli

Tra i singoli Salmo deve cedere di nuovo il passo ai Maneskin e alla loro "Torna a casa", ma mantiene due pezzi, "Il Cielo Nella Stanza" (feat. Nstasia) e "Cabriolet" (feta Sfera Ebbasta), sul podio, in seconda e terza posizione. Tra i vinili vola in testa Mark Knopfler, seguito da "Nevermind" dei Nirvana e da "Shiny And Oh So Bright Vol.1" dei The Smashing Pumpkins.

Classifica Top 10 Album

  1. Playlist – Salmo
  2. Pop Heart – Giorgia
  3. Essere Qui – Emma
  4. Il Ballo Della Vita – Maneskin
  5. Love – Michael Bublé
  6. Icona – Baby K
  7. Down The Road Wherever – Mark Knopfler
  8. L'infinito – Roberto Vecchioni
  9. Truman – Shade
  10. Giovani – Irama

Classifica Top 10 Singoli

  1. Torna A Casa – Måneskin
  2. Il Cielo Nella Stanza – Salmo Feat. Nstasia
  3. Cabriolet – Salmo Feat. Sfera Ebbasta
  4. Stai Zitto – Salmo Feat. Fabri Fibra
  5. 90min – Salmo
  6. La Verità – Vasco Rossi
  7. Lunedì – Salmo
  8. Prima Di Ogni Cosa – Fedez
  9. Sparare Alla Luna – Salmo Feat. Coez
  10. Ho Paura Di Uscire – Salmo

Classifica Top 3 Vinili

  1. Down The Road Wherever – Mark Knopfler
  2. Nevermind – Nirvana
  3. Shiny And Oh So Bright Vol.1 – The Smashing Pumpkins
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views