È ancora Salmo con "Playlist a comandare la classifica degli album più venduti di questa settimana. Il rapper di Olbia, quindi, si conferma ancora una volta al primo posto, a nove settimane dall'uscita del suo ultimo lavoro e dopo aver sostato in testa qualche settimana prima di cedere il posto e riprenderselo con l'anno nuovo. Salmo, infatti, che comanda anche tra i singoli, rintuzzando l'assalto della nuova canzone di Fedez, ha cominciato l'anno in testa, dopo le tre settimane di dominio di Marco Mengoni, in attesa delle uscite calde di queste prime settimane dell'anno. Per adesso, quindi, quello che ad oggi è uno dei rapper più amati del Paese si gode la classifica e anche quella generale del 2018 dove è riuscito a entrare tra i primi dieci  (in quarta posizione) nonostante l'uscita nell'ultima parte.

Il podio con Mengoni e Queen

Il rapper si mette alle spalle proprio Marco Mengoni che con il suo "Atlantico" continua a sostare nelle posizioni alte della classifica, mantenendo salda la seconda posizione della classifica, dopo i primi posti a cavallo di Natale e Capodanno. A completare il podio di questa settimana ci pensano i Queen la cui "Platinum Collection" sale di qualche posizione portandosi in terza, davanti ai Maneskin de "Il ballo della vita", a "Peter Pan" di Ultimo e "Rockstar" di Sfera Ebbasta che sono gli album da più tempo in classifica (rispettivamente 48 e 51 settimane), prima di trovare ancora i Queen, spinti dal Biopic "Bohemian Rapsody", la cui colonna sonora è settima fino a "Vita ce n'è" di Eros Ramazzotti, "20" di Capo Plaza e "Pop Heart" di Giorgia a chiudere la top 10.

Salmo in testa tra i singoli

Tra i singoli, come detto, continua a tenere banco Salmo co "Il cielo nella stanza" che si tiene alle spalle il ritorno di Fedez accompagnato da Tedua e Trippie Redd con "Che cazzo ridi", mentre in terza ci sono ancora i Maneskin di "Torna a casa". Tra i vinili ancora dominio dei Pink Floyd primi e terzi con "The dark Side of the moon" e "The Wall", con in seconda posizione ancora i Queen con "Greatest Hits I".

Classifica Top 10 Album

  1. Playlist           Salmo
  2. Atlantico        Marco Mengoni
  3. Platinum Collection  Queen
  4. Il Ballo Della Vita      Maneskin
  5. Peter Pan      Ultimo
  6. Rockstar (Popstar Edition) Sfera Ebbasta
  7. Bohemian Rhapsody (O.S.T.)          Queen
  8. Vita Ce N'è     Eros Ramazzotti
  9. 20       Capo Plaza
  10. Pop Heart      Giorgia

Classifica Top 10 Singoli

  1. Il Cielo Nella Stanza Salmo Feat. Nstasia
  2. Che Cazzo Ridi          Fedez & Tedua Feat. Trippie Redd
  3. Torna A Casa Måneskin
  4. Hola (I Say)   Marco Mengoni Feat. Tom Walker
  5. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko
  6. Se Piovesse Il Tuo Nome     Elisa
  7. La Fine Del Mondo   Anastasio
  8. 90min            Salmo
  9. Happy Birthday        Sfera Ebbasta
  10. Taki Taki        Dj Snake Feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B

Classifica Top 3 Vinili

  1. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  2. Greatest Hits I           Queen
  3. The Wall        Pink Floyd