12 Luglio 2022
09:01

Ruggero Pasquarelli, ex X Factor ha svelato di aver avuto un cancro alla pelle: “Non l’ho mai detto”

Ruggero Pasquarelli, famoso per aver partecipato a X Factor e serie come Violetta e Soy Luna ha parlato del cancro alla pelle che gli è stato diagnosticato quando aveva 14 anni.
A cura di Redazione Music

Famoso in Italia per aver partecipato a X Factor, Ruggero Pasquarelli ha trovato la sua vera fortuna lontano dal suo paese natale, e adesso è una vera e propria star in Sud America dove si muove tra musica e la carriera da attore. Nel 2010, infatti, Ruggero fece una veloce comparsata nel talent, che allora si teneva sulla Rai, nella squadra di Mara Maionchi ma in pochi ricordano quei momenti. Senza perdere le speranze, però, Pasquarelli continuò a lavorare e pian piano trovò il suo posto in Sud America, in Argentina, in particolare, dove si trasferì: negli ultimi anni l'eco dei suoi successi è arrivato nel nostro Paese grazie alle classifiche social che lo vedono puntualmente tra gli italiani con maggior sèguito. Ma è in Sud America che si parla soprattutto di lui e in Argentina Ruggero ha voluto raccontare della diagnosi di cancro alla pelle avuta quando aveva 14 anni.

Durante la trasmissione PH Podemos Hablar, come riporta il sito di informazione argentina Infobae, Ruggero ha risposto alle domande del conduttore sulla sua vita privata e per la prima volta ha parlato del cancro alla pelle che ha dovuto affrontare quando era ancora un adolescente. Durante la trasmissione ha detto: "È una cosa che non ho mai detto, era molto pesante. Ecco perché ho dubitato molto se andare avanti o meno… Quando avevo 14 anni, mi è stato diagnosticato un linfoma al braccio, come un tumore benigno della pelle". Aveva molto prurito, spiega, ma gli era stato detto di non grattarsi, finché non ha fatto il test: "In realtà non ne ero molto consapevole, pensavo fosse qualcosa di normale che poteva succedere nella vita di chiunque, ma era un cancro benigno". A quel punto ha mostrato la cicatrice: "Voglio mostrarla perché ha lasciato una bella cicatrice ed è un ricordo di qualcosa di molto forte. Ora devo fare un controllo una volta all'anno".

Protagonista di serie amatissime della Disney come Violetta e Soy Luna, Pasquarelli continua a vedere nella musica il suo futuro e infatti negli ultimi due anni ha pubblicato gli album "Ruggero" nel 2021 e "Volver a Cero" nel 2022. In Violetta Ruggero è stato Federico Paccini, condividendo lo schermo con Tini Stoessel, mentre in Soy Luna è stato Matteo Balsano. Sul set del primo, poi, ha anche conosciuto l'attrice Cande Molfese a cui è stato sentimentalmente legato per otto anni.

Dargen D'Amico giudice di X Factor 2022:
Dargen D'Amico giudice di X Factor 2022: "Finalmente il mio voto conterà in questo Paese"
Dargen D'Amico giudice di X Factor 2022:
Dargen D'Amico giudice di X Factor 2022: "Ecco perché ho accettato"
Insulti omofobi a Vergo, ex X Factor:
Insulti omofobi a Vergo, ex X Factor: "Se pensate che essere maschio sia fare come lui vi sbagliate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni