4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rufus Wainwright sarà ospite di Emma Marrone al concerto di Lucca

La cantante salentina, dopo la partecipazione all’Eurovision song contest, si prepara a sei date estive sui palchi più altisonanti d’Italia. A Lucca ospiterà il songwriter newyorchese, ricambiando la cortesia di essere da lui ospitata il 3 luglio, a Roma.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

La caratura internazionale di Emma Marrone sta prendendo forma in maniera repentina, dopo che l'artista salentina è riuscita ad ottenere piena autorevolezza in terranostrana Dopo la partecipazione all'Eurovision Song Contest con “La mia città”, brano interamente scritto da lei e contenuto in “Schiena vs. Schiena”, dove rappresenterà appunto l'Italia, Emma si dedicherà a pieno al suo tour estivo, fatto di sei concerti in giro per l'Italia: passerà il 7 luglio all’Arena di Verona, l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca, il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta; il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli, il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.

E sarà nella tappa di Lucca che la cantante salentina avrà modo di ospitare uno dei cantautori più controversi ed apprezzati del panorama internazionale, Rufus Wainwright, che quest'anno il pubblico italiano ha avuto la fortuna di vedere a Sanremo, sempre in qualità di ospite, e nei confronti del quale furono mosse alcune polemiche. Il songwriter newyorchese salirà sul suo palco e la ospiterà, a sua volta, pochi giorni prima, quando sarà lui a tenere un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 luglio.Tra i due artisti infatti, incontratisi per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards (dove sono stati premiati come “personaggi unici e rari” dall’ideatore degli awards Matteo Corvino), è nato un rapporto di stima reciproca e amicizia, che si tramuta adesso in una straordinaria collaborazione live.

Il momento di carriera di Emma Marrone può dirsi decisamente felice e caratterizzato da una curva costantemente in crescita: il suo tour "Emma Limited Edition" non solo le permetterà di calcare i palchi più altisonanti del panorama musicale italiano, ma anche di tornare nella sua adorata Puglia. L'artista resta profondamente legata alle proprie origini e non manca mai di ricordarlo alla folta schiera di fan, che da diversi anni la sostiene.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views