Ruby Rubacuori, Berlusconi e le intercettazioni nella canzone di Elio e le Storie Tese
Durante la puntata di Parla Con Me andata in onda ieri, Elio e le Storie Tese hanno avuto modo ancora una volta di interpretare a modo loro un momento di attualità decisamente scottante, mettendo in musica quanto successo in questi giorni in merito allo scandalo che ha coinvolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e l'ormai famosa Ruby Rubacuori.
E così, mentre Napolitano chiede di fare chiarezza al più presto, Elio con una delle sue solite parodie musicali sembra aver chiarito al massimo la questione. "I had a girl and Ruby was her name. She was 17 but I loved her all the same": questa è solo una parte del testo del brano che Elio e le Storie Tese hanno eseguito durante la puntata dello show della Dandini e che ha affrontato anche la questione dei cinquemilioni di euro chiesti da Ruby per stare zitta sul fatto che Berlusconi fosse a conoscenza della sua vera età ai tempi di quegli incontri.
La canzone dedicata da Elio a tutta questa torbida vicenda è in realtà una canzone realmente esistente, davvero intitolata Ruby Baby ed estratta dall'album The Nightfly di Donald Fagen. Sicuramente il grande artista non avrebbe mai pensato che un giorno la sua canzone si sarebbe ritrovata ad essere protagonista di una parodia musicale per una vicenda di attualità politica tanto squallida.
Di seguito vi proponiamo il video dell'interpretazione di Elio e le Storie Tese alle prese con la versione contemporanea di Ruby Baby.