Ruby Baby, Bunga Bunga: ecco come Berlusconi e gli scandali ispirano Elio
La vicenda politica che sta interessando il nostro Paese da diversi mesi è diventata ormai fonte di ispirazione principale per uno dei gruppi italiani più apprezzati e più impegnati a mettere in musica la satira: si tratta ovviamente di Elio e le Storie Tese, o gli Elii come si fanno chiamare a volte.
Dopo il Waka Bunga che ha impazzato su Youtube per diversi mesi, ora gli Elii sono tornati con altri brani dedicati alla fidanzata di Berlusconi e al caso di Rubi Rubacuori e le intercettazioni telefoniche in cui è stato coinvolto il Premier.
Considerando la rapidità con cui gli Elii realizzano queste canzone viene davvero da chiedersi come facciano. Dal momento che non appena succede qualcosa di eclatante, nel giro di un giorno il gruppo ha già pronto un nuovo tormentone. E' stata la stessa band, però, a rivelare il loro segreto: è tutto merito di un lavoro di squadra decisamente organizzato e tempestivo.
Non appena succede qualcosa, infatti, la band decide immediatamente quale classico rielaborare per ottenere una parodia satirica. Poi a Elio spetta occuparsi del testo mentre i singoli musicisti della band si occupano ognuno di rielaborare la parte inerente al proprio strumento: a differenza di altre band, infatti, in quella degli Elii non esiste un'unica persona che si occupa di orchestrare i pezzi ma ognuno realizza individualmente la propria parte. Dopo aver mostrato al team di Parla Con Me e a Serena Dandini il nuovo pezzo, è tutto pronto per andare in onda e regalare agli spettatori delle risate amare sulle condizioni attuali del nostro povero Paese. Chissà che la prossima non sia una parodia dedicata al tanto chiacchierato lodo Ruby di queste ultime ore.