18 Novembre 2014
21:09

Rubato il merchandising di Fabi, Silvestri e Gazzé: ecco come scoprire gli abusivi

Dopo il furto del merchandising del tour di Fabi, Silvestri e Gazzè, sulla pagina ufficiale si invita a non comprare nulla all’esterno dei palazzetti. Ecco alcuni consigli utili per evitare ogni tipo di truffa.

Un tour che è già un successo quello di Niccolo Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, ma ad andare a ruba non sono soltanto i biglietti ma anche il merchandising. Letteralmente, purtroppo. La pagina Facebook ufficiale del trio ha annunciato, alla vigilia della doppia data a Roma, il furto del merchandising ufficiale e di tutto il materiale dell'Ong Medici con l'Africa Cuamm, che sta accompagnando i tre artisti in giro per l'Italia. E Niccolò, Daniele e Max ci tengono a lanciare un appello valido per tutti quelli che andranno ad affollare i palazzetti per "Il padrone della festa Tour", ovvero quello di non acquistare magliette, dischi e merchandising all'esterno dei palazzetti, ma solo negli stand posti all'interno delle strutture.

È la solita vecchia storia che è nota a tutti quelli che da tempo vanno ai concerti: il problema degli abusivi è una vera e propria piaga. È possibile trovarli in zone antistanti agli ingressi, indisturbati con le loro bancarelle che vendono di tutto, dal materiale non ufficiale degli artisti di giornata fino ai classici bagarini, che vendono i biglietti con prezzi maggiorati. E spesso i tagliandi che uno sfortunato fan riesce ad accaparrarsi pagandoli anche il 130% in più rispetto al prezzo originario d'acquisto, risultano alla fine anche essere falsi.

Pochi accorgimenti, dunque, per non rovinarsi "la festa" di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé: stare lontano da chi vende merchandising all'esterno dei palazzetti, segnalare alle autorità competenti qualunque sopruso o eventuali vendita di magliette ufficiali del trio (sono state pubblicate sulla pagina Facebook proprio allo scopo) ed evitare di acquistare i biglietti da sconosciuti all'esterno dello stadio.

Fabi, Silvestri e Gazzè potrebbero suonare a casa tua
Fabi, Silvestri e Gazzè potrebbero suonare a casa tua
Fabi, Silvestri e Gazzè: "Un album imprevedibile come l'avventura di una notte"
Fabi, Silvestri e Gazzè: "Un album imprevedibile come l'avventura di una notte"
Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi aiutano Bisio per la serenata
Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi aiutano Bisio per la serenata
594 di MusicaMia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni