Roy Paci: il 4 maggio esce il nuovo disco

Dopo tre anni dall’ultimo lavoro “Suonoglobal”, torna Roy Paci con un nuovo album dal titolo “Latinista” che vedrà la luce il prossimo 4 maggio e sarà anticipato dal singolo “Bonjour Bahia" (scritto con Jovanotti) che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 16 aprile.
Il disco ha preso vita a Morro de Sao Paulo in Brasile e registrato a Lecce: “Da sempre, quando vado nell'isola di Morro De Sao Paulo di fronte a Salvador Bahia” racconta il trombettista siciliano “affitto una cameretta che si affaccia sul mare, proprio di fronte a dove attraccano le barche che portano i visitatori in gita tra le mangrovie e i canali fluviali. Da lì osservo il mondo e tutto quello che non va, da quel luogo senza malizia, mi appare più chiaro. E Lorenzo “Jova” ha saputo descrivere queste mie emozioni con una bravura unica. Del resto, c’è sempre una barca che mi aspetta lì a Morro attraccata al porticciolo, per farmi navigare nelle acque ancora pure del mio percorso tropicalista.”
Il primo maggio Roy Paci sarà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per inaugurare il nuovo tour organizzato da Big Fish. A breve saranno rese note le date della tournèe. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet Big Fish.